iscrizionenewslettergif
Salute

Dieta mediterranea? Al distributore

Di Redazione28 settembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Distributori automatici

Distributori automatici

Favorire il consumo di alimenti salutari ispirati ai principi della dieta mediterranea anche nei pasti fuori casa e nelle pause dal lavoro. Medibreak è un progetto partito dalla Regione Puglia per favorire un’alimentazione sana anche fuori casa.

Il progetto prevede l’installazione di una rete di innovativi distributori automatici presso scuole, uffici, palestre, ospedali e luoghi pubblici, forniti con prodotti rispondenti ai criteri di genuinità, gusto e alta qualità. Olio extravergine di oliva, farine di cereali, lievito naturale, frutta fresca, verdura sono alcuni degli ingredienti alla base delle proposte gastronomiche disponibili presso i distributori.

La tradizione italiana e mediterranea sarà regina di ogni corner che prevederà monitor multimediali per attrarre il consumatore e informarlo sui prodotti distribuiti nella postazione e sui principi della dieta mediterranea.

Influenza: previsti 6 milioni di casi e 3 tipi di virus

influenza L' influenza quest'anno mettera' a letto fino a 6 milioni di italiani attraverso tre diversi ...

La cannabis aumenta il rischio suicidio

La cannabis aumenta i pensieri legati al suicidio Il consumo di cannabis porta a pensieri suicidi. Lo dimostra uno studio neozelandese dal titolo ...