iscrizionenewslettergif
Bergamo

Case a Bergamo: è il momento di vendere

Di Redazione28 settembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
E' il momento di vendere casa a Bergamo, spiegano gli esperti

E’ il momento di vendere casa a Bergamo, spiegano gli esperti

BERGAMO — “Che questo sia il momento di comprare casa ormai l’han capita tutti. Ma ora noi diciamo ai proprietari: se volete davvero vendere, questo è il momento”. Lo sostiene il presidente della Fiaip Bergamo Giuliano Olivati.

“Se decidete di non prendere quel fatidico ultimo treno – spiega il leader degli agenti immobiliari professionisti – e continuate a chiedere i prezzi di 5 anni fa oggi matematicamente impossibili, è una vostra libera scelta, ma sappiate che per il prossimo convoglio se ne riparla tra una decina d’anni. E allora, quando la locomotiva finalmente sarà ripartita, la destinazione resterà comunque sconosciuta: non è detto che si torni alla stazione di partenza, ossia agli ultimi fuochi delle vacche grasse del mattone nel 2007, il picco del ciclo economico precedente, un’età dell’oro (dice qualcuno) perduta per sempre come la favolosa Atlantide”.

“Dalla nota trimestrale dell’agenzia del territorio pubblicata oggi – continua Olivari – si evince come questo sia il momento di vendere, in quanto le compravendite immobiliari in italia si stanno contraendo al ritmo di -6 per cento anno su anno da un trimestre all’altro. Al secondo trimestre su base annua siamo a -25,3 per cento nel settore residenziale”.

questi sono dati oggettivi: proprietari, il tempo gioca contro di voi. questa è l’ora delle scelte irrevocabili, come diceva quello, ovvero (come replicava un altro), it’s now or never…

Esuberi Ubi, Jannone: prima si taglino consulenze esterne

Il presidente dell'Associazione azionisti Ubi, Giorgio Jannone BERGAMO -- "Prima di tagliare il personale si taglino le consulenze esterne e gli sprechi". ...

Martedì sciopero dei trasporti pubblici

Martedì sciopero dei trasporti pubblici BERGAMO -- Disagi in vista per gli utenti dei mezzi pubblici domani, martedì 2 ottobre, ...