iscrizionenewslettergif
Primo Piano

Terremoto in piena notte: paura a Benevento

Di Redazione27 settembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il terremoto in provincia di Benevento

Il terremoto in provincia di Benevento

BENEVENTO — La terra ha vibrato in piena notte. Una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.1 della scala Richter è stata registrata alle 3.08 di questa mattina, nel Sannio, in provincia di Benevento. Lo rende noto la Protezione civile, precisando che al momento non risultano danni a persone o cose.

Grande la paura per la popolazione svegliata nel cuore della notte. La scossa è stata particolarmente intensa tra i Comuni di Paduli, Pietrelcina e Sant’Arcangelo Trimonte, in provincia di Benevento.

Alla scossa principale è seguito uno sciame sismico con movimenti tellurici più deboli. Secondo i rilievi dell’Istituto nazionale di Geofisica e vulcanologia ci sono state altre scosse più lievi, tre nella stessa zona del Sannio (due prima e una dopo, di magnitudo di poco superiore al 2), e una nella Valle dell’Aterno, vicino L’Aquila, di analoga intensità.

Obama, monito all’Iran con un occhio a Romney

Barack Obama all'Onu NEW YORK, Usa -- Ha scelto un palcoscenico mondiale il presidente degli Stati Uniti Barack ...

Nepal, aereo precipita dopo il decollo: 19 morti

Un bimotore della Sita Air sulla pista di Lukla KATHMANDU, Nepal -- E' di 19 morti il bilancio dell'incidente aereo avvenuto questa mattina ...