iscrizionenewslettergif
Sport

L’Inter vince col Chievo: Cassano torna al gol

Di Redazione27 settembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Antonio Cassano, autore del secondo gol col Chievo

Antonio Cassano, autore del secondo gol col Chievo

VERONA — Due buone notizie per l’Inter di Massimo Moratti. La prima è la vittoria per 2-0 a Verona, sul terreno del Chievo. La seconda è il ritorno al gol di  Antonio Cassano.

“I miei compagni mi hanno messo subito a mio agio, è un grande gruppo e sto molto bene. Loro ci mettono l’anima, io posso dare solo il mio contributo” ha spiegato il fantasista ai microfoni di Sky, dopo il successo dell’Inter.

“Devo ringraziare Stramaccioni, il presidente e tutta la gente che mi ha voluto qui all’Inter – dice ancora Cassano -. Adesso dobbiamo segnare qualche gol in casa, domenica faremo sicuramente una grande partita”.

Sì perchè quella contro il Chievo non è stata una partita spettacolare, a dire il vero. Ma è servita per riportare morale fra gli uomini di Stramaccioni, dopo il ko contro il Siena. Sul primo gol dei nerazzurri si discuterà parecchio. Perché Alvaro Pereira, quando al 43′ Nagatomo fa partire un tiro cross è oltre di una spalla rispetto ai due difensori del Chievo. Il guardalinee, nel dubbio, non alza la bandiera. Pereira si ritrova solo in area piccola e devia in rete: 1-0.

Nel secondo tempo, Cassano mette fine alle velleità del Chievo con un contropiede vecchia maniera: passaggio filtrante di Gargano in area, scatto del fantasista e piattone vincente che vale il novantesimo gol in serie A e la terza vittoria esterna dell’Inter su tre partite.

La brutta notizia invece arriva da Snjider, infortunatosi durante un allungo. Ne capiremo di più dagli esami di oggi.

Atalanta, troppi errori: a Catania finisce 2-1

L'allenatore dell'Atalanta Sfefano Colantuono durante la partita CATANIA -- Due disattenzioni ed un arbitraggio decisamente sfavorevole condannano l’Atalanta allo stadio Cibali di ...

Inter, Cassano promette una vittoria a San Siro

Antonio Cassano dopo la vittoria di Verona MILANO -- Tre vittorie su tre fuori casa. Due sconfitte su due a San Siro. ...