iscrizionenewslettergif
Tecnologia

Galaxy S3, baco cancella i dati: Samsung corre ai ripari

Di Redazione27 settembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3

LONDRA, Gran Bretagna — Il colosso coreano dell’informatica Samsung ha diffuso nelle scorse ore una patch urgente per risolvere un pericoloso problema occorso sulla sua ultima, prodigiosa creatura: il Galaxy S3.

Il super-smartphone di Samsung aveva infatti una grave vulnerabilità nel codice macchina, in grado di mettere in ginocchio qualsiasi utente fosse caduto nel tranello. Un semplice clic su un link maligno, infatti, avrebbe potuto portare alla cancellazione di ogni dato conservato sullo smartphone, contatti ed immagini compresi, restituendo al legittimo possessore un device vuoto e resettato.

Per la mancanza di un codice, in pratica, il telefonino poteva essere formattato da un comando remoto, cancellando tutti i dati. Samsung, subito avvisata del problema, è immediatamente corsa ai ripari elaborando in poche ore una patch risolutiva in grado di chiudere la falla.

Samsung consiglia agli utenti di S3 di aggiornare immediatamente il proprio device utilizzando l’ultimo update disponibile “over-the-air” (Ota). Nelle prossime ore verrà diffusa una patch di sicurezza riguardante anche i Galaxy S2.

Leggi tutto: http://www.webnews.it/2012/09/26/samsung-patch-urgente-galaxy-s-iii/#ixzz27e3Fh8ln

Iphone 5: presentate le tariffe di Vodafone e Tre

L'iPhone 5 di Apple MILANO -- Sono stata svelate ieri le offerte di vendita dell'iPhone 5 di Vodafone e ...

Apple, è il giorno dell’IPhone 5 in Italia

L'iPhone 5 di Apple MILANO -- E' il giorno dello sbarco dell'iPhone 5 in Italia. E come ormai di ...