iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Italia

Milano, tamponamento fra treni nel metrò: 20 feriti

Di Redazione26 settembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il convoglio danneggiato

Il convoglio danneggiato

MILANO — Ci sarebbe un malore del macchinista all’origine dello scontro fra treni della metropolitana avvenuto questa mattina alla stazione di Gioia, sulla linea 2 (verde) di Milano.

Secondo la prima versione fornita dall’Atm un macchinista avrebbe avuto un malore e il treno che stava conducendo è andato a tamponare leggermente un altro convoglio che lo precedeva.

Nell’incidente sono rimaste ferite una ventina di persone, in maniera lieve. “Quella del malore è più di una ipotesi” ha detto il presidente di Azienda trasporti municipali, Bruno Rota, presente sul luogo dell’incidente.

I due mezzi hanno riportato danni leggeri. Il tamponamento è avvenuto a velocità ridotta, circa 14 chilometri orari. Il treno che ha causato l’incidente avrebbe frenato bruscamente e poi leggermente tamponato l’altro convoglio.

La circolazione sulla linea riprenderà nel pomeriggio.

Spaccio di cocaina: arrestato il direttore Poste del Senato

Il direttore delle Poste del Senato Orlando Ranaldi ROMA -- Il direttore dell'ufficio delle Poste del Senato Orlando Ranaldi è stato arrestato dai ...

Stupra una minorenne: arrestato figlio del politico Vitalone

La polizia ha arrestato Alexandro Vitalone ROMA -- E' stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale Alexandro Vitalone, figlio del politico ...