iscrizionenewslettergif
Sport

Grande Fiorentina, ma la Juve resiste: al Franchi 0-0

Di Redazione26 settembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Una fase di Fiorentina-Juventus

Una fase di Fiorentina-Juventus

FIRENZE — Il clima, al Franchi, è di quelli pesanti, con l’allenatore Antonio Conte scortato nel suo box. Ma alla fine la Fiorentina sfodera la sua miglior partita in questo campionato e ferma la Juventus sullo 0-0.

La Juventus prosegue il suo cammino imbattuta: 44esimo risultato utile consecutivo in Serie A. Ma stavolta i bianconeri sono stati davvero messi in difficoltà dalla squadra di Montella che li ha costretti a inseguire. Tanto che il miglior in campo per i bianconeri risulterà Asamoah, l’uomo con più fiato del gruppo.

La Fiorentina pare trasformata rispetto allo scorso anno. Ed è la Juve a rischiare grosso. Sul taccuino viola si contano due grandi occasioni da rete. La prima con una traversa di Jovetic. La seconda con il gol mangiato da Ljajic.

Montella riesce a bloccare i portatori di palla juventini. E dopo 35 minuti di studio in 120 secondi i viola hanno due due clamorose palle gol. AL 41esimo, da una punizione guadagnata da Pasqual sulla sinistra, Jovetic è bravissimo a colpire di testa: Buffon è battuto, ma la traversa dice di no.

Un minuto più tardi, passaggio in profondità dalle retrovie, Ljajic brucia Bonucci in velocità e si presenta solo davanti a Buffon ma non riesce a insaccare.

La Fiorentina continua a mantenere ritmi altissimi anche nel secondo tempo. Tanto che la Juve non riesce ad imporre il suo gioco e tanto meno a giocare. Tuttavia i bianconeri hanno il merito di non concedere più vere occasioni da rete ai viola. E nonostante la bolgia del Franchi, strappano un punto importante. L’ennesimo segnale alle avversarie dirette che questa Juve è davvero difficile da battere.

Tennis: Federer resta in testa alla classifica mondiale

Roger Federer LONDRA, Gran Bretagna -- Resta invariata la classifica mondiale del tennis dopo i tornei di ...

Forcellone ok, Valentino Rossi tenta il bis ad Aragon

Valentino Rossi con la sua Ducati ARAGON, Spagna -- Valentino Rossi e la sua Ducati ci sperano. "La gara di Aragon ...