Giro di Lombardia: Contador a caccia di Gilbert
BERGAMO — Il campione ci sarà. Il ciclista spagnolo Aberto Contador ha confermato che correrà oggi la Milano-Torino prima di concludere la stagione con il Giro di Lombardia, sabato, da Bergamo a Lecco.
“Di nuovo all’aeroporto, domani la Milano-Torino”, ha scritto il campione spagnolo su Twitter. Col Giro di Lombardia il vincitore dell’ultima Vuelta poterà a termine fine a una stagione che lo ha visto tornare alle gare dopo due anni di squalifica per doping, per positività al clenbuterolo durante il Tour de France del 2010.
Il successo al Giro di Spagna 2012 è stato seguito, per Contador, da una performance deludente ai Mondiali di Valkenburg, in Olanda, dove si è classificato nono nella cronometro e 38esimo nella gara in linea.
L’uomo da battere resta il campione del mondo, Philippe Gilbert che si candida per il terzo successo al Giro di Lombardia che come di consueto chiude la stagione ciclistica. Il belga specialista nelle classiche che ha dominato il Giro di Lombardia nel 2009 e nel 2010 ed è il favoritissimo anche in questa edizione.