iscrizionenewslettergif
Sport

Giro di Lombardia: Contador a caccia di Gilbert

Di Redazione26 settembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Alberto Contador

Alberto Contador

BERGAMO — Il campione ci sarà. Il ciclista spagnolo Aberto Contador ha confermato che correrà oggi la Milano-Torino prima di concludere la stagione con il Giro di Lombardia, sabato, da Bergamo a Lecco.

“Di nuovo all’aeroporto, domani la Milano-Torino”, ha scritto il campione spagnolo su Twitter. Col Giro di Lombardia il vincitore dell’ultima Vuelta poterà a termine fine a una stagione che lo ha visto tornare alle gare dopo due anni di squalifica per doping, per positività al clenbuterolo durante il Tour de France del 2010.

Il successo al Giro di Spagna 2012 è stato seguito, per Contador, da una performance deludente ai Mondiali di Valkenburg, in Olanda, dove si è classificato nono nella cronometro e 38esimo nella gara in linea.

L’uomo da battere resta il campione del mondo, Philippe Gilbert che si candida per il terzo successo al Giro di Lombardia che come di consueto chiude la stagione ciclistica. Il belga specialista nelle classiche che ha dominato il Giro di Lombardia nel 2009 e nel 2010 ed è il favoritissimo anche in questa edizione.

Forcellone ok, Valentino Rossi tenta il bis ad Aragon

Valentino Rossi con la sua Ducati ARAGON, Spagna -- Valentino Rossi e la sua Ducati ci sperano. "La gara di Aragon ...

Milan, addio maledizione di San Siro: 2-0 col Cagliari

El Shaarawy autore della doppietta di Milan-Cagliari MILANO -- Il Milan vince a San Siro mentre il suo allenatore è in tribuna. ...