iscrizionenewslettergif
Esteri

Cucciolo di panda muore allo zoo di Washington (video)

Di Redazione25 settembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un panda allo zoo

Un panda allo zoo

WASHINGTON, Usa — Non ce l’ha fatta. Il cucciolo di panda gigante nato lo scorso 16 settembre allo zoo nazionale di Washington non ha resistito. Il piccolo animale, che pesava meno di 100 grammi, è morto ieri mattina. Ne ha dato annuncio lo zoo stesso.

“Ci dispiace – si legge sul sito – dovere condividere con voi la notizia della perdita del nostro piccolo cucciolo di panda gigante. I volontari ed i custodi dei panda hanno sentito il pianto struggente della madre del cucciole Mei Xiang alle 9:17 di mattina e hanno immediatamente avvertito i veterinari”, che hanno tentato di rianimarlo.

Sul cucciolo, spiega lo zoo, “non c’era nessun segno esteriore di trauma o di infezione”. Le prime settimane di vita sono le più difficili per i panda giganti, che devono vivere in un ambiente caldo ed essere costantemente nutriti. Per i responsabili del parco, che hanno indetto una conferenza stampa per spiegare l’accaduto, entrambe le condizioni sarebbero state garantite. Qualcosa, però, è andato storto.

Giappone: navi cinesi rientrano dalle isole contese

Le isole Senkaku, contese fra Giappone e Cina TOKIO, Giappone -- Si va stemperando la tensione fra Giappone e Cina per la contesa ...

Soldati cercano bombe e trovano una bimba abbandonata

La bimba abbandonata, ritrovata dai soldati della Nato KABUL, Afghanistan -- Pensavano fosse un pacco bomba. Invece quel fagotto abbandonato sul ciglio della ...