iscrizionenewslettergif
Bergamo

Casa Suardi: salta la vendita a Ubi Banca

Di Redazione25 settembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La meravigliosa Casa Suardi in Piazza Vecchia

La meravigliosa Casa Suardi in Piazza Vecchia

BERGAMO — Nulla da fare. La celebre casa Suardi che si affaccia su Piazza Vecchia, a Bergamo Alta, non verrà acquistata dalla Ubi Banca. L’istituto di credito non se l’è sentita di comprare il prestigioso immobile del Comune e destinarlo ad attività pubbliche.

La valutazione che Palafrizzoni faceva dell’immobile si aggirava sugli 8-10 milioni di euro.  Contro la vendita dell’immobile i cittadini avevano raccolto oltre 4000 firme. Alla fine si era trovata la soluzione della vendita ma con finalità pubbliche, ovvero la destinazione dei prestigiosi locali a “un’istituzione culturale”, forse l’Università.

Nelle scorse settimane il sindaco Tentorio ha parlato con il numero uno di Ubi Banca Emilio Zanetti. L’istituto di credito ha valutato l’offerta ma alla fine non se n’è fatto nulla. D’altronde Ubi Banca, già impegnata in altre iniziative come la nuova Gamec, non se l’è sentita di investire ulteriori quattrini.

 

Yara, nuova perizia per chiarire le frasi di Fikri

Mohamed Fikri BERGAMO -- Una trafila infinita. E' stata rinviata per l'ennesima volta la discussione sull'archiviazione del ...

Venerdì sciopero dei servizi pubblici: disagi in arrivo

Sciopero dei servizi pubblici venerdì BERGAMO -- Sciopero in vista per il prossimo venerdì 28 settembre. Ad incrociare le braccia ...