iscrizionenewslettergif
Bergamo

Violento temporale su Bergamo: pioggia a secchiate

Di Redazione24 settembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il cielo oscuro questo pomeriggio per il temporale

Il cielo oscuro questo pomeriggio per il temporale

BERGAMO — Un violento temporale si è abbattuto questo pomeriggio intorno alle 15.30 su Bergamo. Lampi e saette, accompagnate da una forte pioggia hanno investito la città, provocando forti disagi al traffico veicolare e ai malcapitati che in quel momento si trovavano nelle vie cittadine.

Come previsto dagli esperti, il temporale è stato accompagnato da forti raffiche di vento, ed è stato piuttosto rapido. La forza della perturbazione si è esaurita nel giro di una mezz’ora. Sono stati però trenta minuti molto intensi, con cielo oscurato, pioggia a secchiate e fulmini in lontananza.

Dopodiché la pioggia ha smesso di battere. Aerei in difficoltà a Orio al Serio, dove i decolli sono stati temporaneamente fermati per l’acquazzone. Poi sono ripresi nel pomeriggio. Per le prossime ore le previsioni non sono per nulla incoraggianti. Una perturbazione di origine atlantica continuerà a portare cattive condizioni di tempo anche per domani. Dunque, armati d’ombrello e pazienza: l’autunno è ormai arrivato.

Trucca, fuochi d’artificio alle 4 del mattino: residenti imbufaliti

Ancora denunce di schiamazzi notturni dai residenti della Trucca BERGAMO -- Una festa di compleanno in piena notte, con fuochi d'artificio alle 4 del ...

Yara, nuova perizia per chiarire le frasi di Fikri

Mohamed Fikri BERGAMO -- Una trafila infinita. E' stata rinviata per l'ennesima volta la discussione sull'archiviazione del ...