iscrizionenewslettergif
Bergamo

Trucca, fuochi d’artificio alle 4 del mattino: residenti imbufaliti

Di Redazione24 settembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Ancora denunce di schiamazzi notturni dai residenti della Trucca

Ancora denunce di schiamazzi notturni dai residenti della Trucca

BERGAMO — Una festa di compleanno in piena notte, con fuochi d’artificio alle 4 del mattino. E’ quanto segnalato dai residenti della zona circostante il parco della Trucca, che da tempo lamentando disagi per gli schiamazzi notturni.

“Sono stanca di svegliarmi nel mezzo della notte perché degli incivili entrano nel Parco alla Trucca a urlare – scrive Luisa Martinelli  in una missiva inviata al sindaco e agli assessori del Comune di Bergamo -. gareggiare con le moto e a comportarsi come se fosse una discoteca all’aperto. L’ultima sabato notte, alle 4. “Veri e proprio fuochi d’artificio sotto la mia finestra accompagnati da un ‘buon compleanno Roberto!'”.

“Ribadisco la necessitá di chiudere il parco durante la notte per evitare che persone incvili rovinino questo gioiello” continua la residente. “Tra l’altro la chiusura notturna del parco è una delle tante promesse fatte dall’assessore e dal vice sindaco – aggiunge Marco Zambelli che vive nella stessa zona -. Tutti i parchi della citta’ dopo le 21-21,30 chiudono fino alla mattina dopo, d’inverno chiudono anche prima, non si capisce il motivo per il quale questo parco debba restare aperto. Sembra un invito a nozze per far venire la gente a far casino”.

“Dal mio punto di vista mi è parso di notare che a ora tarda, le poche volte che mi è capitato di tornare tardi, circola gente strana. Cerchiamo di non ripetere le esperienza negative della Malpensata o del Parco degli alpini” conclude il residente.

Il Comune dal canto suo promette di porre rimedio. L’assessore all’Ecologia Massimo Bandera ha detto che il parco verrà chiuso in notturna a partire dal primo ottobre prossimo.

Restauro Sant’Agata: sabato presentazione primo lotto

La chiesa di Sant'Agata del Carmine, a Bergamo Alta BERGAMO -- Verrà presentato il prossimo 22 settembre alle 10, alla chiesa di Sant’Agata nel ...

Violento temporale su Bergamo: pioggia a secchiate

Il cielo oscuro questo pomeriggio per il temporale BERGAMO -- Un violento temporale si è abbattuto questo pomeriggio intorno alle 15.30 su Bergamo. ...