iscrizionenewslettergif
Cultura

I viaggi di Leonard Freed in mostra a Roma

Di Redazione24 settembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Una celebre foto di Leonard Freed

Una celebre foto di Leonard Freed

Un viaggio in Italia visto dall’obiettivo del celebre fotografo Leonard Freed. Questa la mostra che a Roma, al Museo in Trastevere, resterà aperta al pubblico fino al 27 maggio 2013.

Centi immagini in bianco e nero del grande professionista newyorkese scattate tra Roma, Firenze, Napoli, Milano e Palermo in un intenso racconto di vita quotidiana, volti e gesti del nostro Paese.

Nella sua vita Freed ha documentato i passaggi più importanti della storia americana e mondiale. Dal Movimento per i diritti Civili in America (1964-65), alla Guerra del Kippur nel 1973. Celebri le foto realizzate al fianco di Martin Luther King nella sua celebre marcia attraverso gli Stati Uniti dall’Alabama a Washington.

Freed, membro della Magnum Photos dal 1972, aveva una passione viscerale per l’Italia. Era infatti solito parlare del suo rapporto con il nostro paese come di una “storia d’amore” per cui fece viaggi in Italia quasi cinquanta volte.

Abu Dhabi Louvre si amplia con nuove opere

Abu Dhabi Louvre Abu Dhabi Louvre ha annunciato ulteriori importanti acquisizioni che faranno parte della collezione permanente del ...

La Bohème ritorna alla Scala

Milano, La Scala La Bohème e' pronta far ritorno alla Scala di Milano. L' opera in assoluto piu' ...