iscrizionenewslettergif
Sport

L’Atalanta batte il Palermo: al Comunale finisce 1-0

Di Redazione24 settembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Raimondi, autore della rete della vittoria nerazzurra

Raimondi, autore della rete della vittoria nerazzurra

BERGAMO — Al termine di una gara tutt’altro che spettacolare, zeppa di interventi arbitrali e al cospetto di un Palermo versione “picchiatutto”, l’Atalanta strappa una vittoria importantissima per il morale e per la classifica e vola a quota 5 punti.

Successo sostanzialmente giusto quello ottenuto dai nerazzurri, nonostante un primo tempo poco incisivo ed una ripresa scossa solo dalle giocate del guizzante De Luca la squadra di Colantuono ha trovato il colpo del ko a due minuti dal termine nel modo più bergamasco possibile: Cristian Raimondi, ala destra per l’occasione, ha insaccato di testa un cross dalla baniderina di Cigarini andando a festeggiare sotto al sua Curva come nemmeno gli ultras più agguerriti saprebbero fare.

Prima del match emozioni forti per Igor Budan, la Curva ha ricordato la piccola Amber appena scomparsa, e per Martina Caironi atleta bergamasca che ha strappato l’oro alle Paraolimpiadi di Londra che è stata salutata da tutto lo stadio.

La Dea nella prima frazione ha subito la fisicità del Palermo, Gasperini senza Miccoli ha dimostrato di volersela giocare senza troppi fronzoli e così nel primo tempo l’unica parata degna di nota è quella di Consigli sul destro angolato di Barreto.

Nella ripresa pochi spunti fino al 60esimo, a quel punto “La zanzara” De Luca ha iniziato a pungere in giro per il campo e quando pure la Curva ha iniziato a spingere forte il Palermo è scomparso: prima del gol di Raimondi Cigarini aveva sfiorato il vantaggio, nel recupero De Luca ha messo sul piede di Trosisi il pallone del 2-0 ma il canguro non è riuscito a fare centro.

Poco male, amici della Dea: al fischio finale tripudio bergamasco per Raimondi e tanta tanta fiducia in vista della prossima sfida di Catania.

Fabio Gennari

ATALANTA – PALERMO 1-0
Reti: 88’ Raimondi(A)

Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Ferri, Lucchini (73’ Stendardo), Manfredini, Brivio; Raimondi, Cigarini, Cazzola, Bonaventura (60’ De Luca); Moralez (82’ Troisi); Denis. All.: Colantuono

Palermo (3-5-2): Ujkani; Munoz, Von Bergen, Garcia; Morganella (90’ Dybala), Giorgi (77’ Pisano), Rios, Barreto, Donati; Ilicic (63’ Miccoli), HernandezAll.: Gasperini

Ammoniti: Lucchini, Manfredini, Cigarini, Troisi (A), Ilicic, Giorgi, Donati (P)

Formula 1: Vettel vince a Singapore e avvicina Alonso

La Red Bull di Sebastian Vettel a Singapore SINGAPORE -- Rieccolo. Dopo i successi di Hamilton e la Mclaren, torna a farsi sotto ...

Vola la Juve, vacillano le panchine di Milan e Inter

L'allenatore del Milan Massimiliano Allegri MILANO -- E' stata una giornata decisamente storta per le milanesi. Mentre la Juventus vola ...