iscrizionenewslettergif
Sport

Formula 1: Vettel vince a Singapore e avvicina Alonso

Di Redazione24 settembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La Red Bull di Sebastian Vettel a Singapore

La Red Bull di Sebastian Vettel a Singapore

SINGAPORE — Rieccolo. Dopo i successi di Hamilton e la Mclaren, torna a farsi sotto Sebastian Vettel. Il campione del mondo della Red Bull ha vinto il Gran premio di Singapore ed è balzato al secondo posto della classifica mondiale a 165 punti, contro i 194 del ferrarista Fernando Alonso che guida il ranking.

“Voglio dedicare questa vittoria ad un uomo speciale, Eric Sidney Watkins, ha portato i limiti della sicurezza più avanti” ha detto Vettel dopo il trionfo, dedicando un ricordo dello storico medico della F1 morto di recente. “Sono orgoglioso di aver vinto qui, dobbiamo cercare di continuare a spingere per restare davanti agli altri. Devo dire che questa è una delle gare più dure che abbiamo corso”.

Ed in effetti dura lo è stata davvero. Con la safety car è entrata due volte pista nel corso del Gran premio, dopo il tamponamento di Michael Schumacher (Mercedes) ai danni della Toro Rosso di Jean Eric Vergne al 40esimo giro e in precedenza, al giro 33, a causa dell’impatto sulle barriere della pista della Hrt di Narain Kartihikeyan.

Le Red Bull e le Mclaren hanno fatto la gara. Ma alla fine Hamilton è stato tradito dal cambio. E così al traguardo Vettel arriva vincitore, davanti all’altra Mclaren di Jenson Button, mentre Alonso taglia il traguardo per terzo.

Quarta piazza per la Force India di Paul Di Resta che ha preceduto la Mercedes di Nico Rosberg e le Lotus di Kimi Raikkonen e Romain Grosjean. Ottava la Ferrari di Felipe Massa davanti alla Toro Rosso di Daniel Ricciardo e alla Red Bull di Mark Webber che chiude in zona punti.

In classifica piloti, Fernando Alonso mantiene la testa con 194 punti, davanti a Sebastian Vettel (165), Kimi Raikkonen (149), Lewis Hamilton (142), Mark Webber (133), Jenson Button (119).

Nella classifica costruttori, la Red Bull conduce con 298 punti, seguita dalla Mclaren (261), Ferrari (245), Lotus (231), Mercedes (136).

Lite Allegri-Inzaghi: il Milan smentisce

Filippo Inzaghi MILANO -- Nervi tesissimi in casa Milan dopo le sconfitte in campionato e la prova ...

L’Atalanta batte il Palermo: al Comunale finisce 1-0

Raimondi, autore della rete della vittoria nerazzurra BERGAMO -- Al termine di una gara tutt’altro che spettacolare, zeppa di interventi arbitrali e ...