iscrizionenewslettergif
Bergamo

Restauro Sant’Agata: sabato presentazione primo lotto

Di Redazione21 settembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La chiesa di Sant'Agata del Carmine, a Bergamo Alta

La chiesa di Sant’Agata del Carmine, a Bergamo Alta

BERGAMO — Verrà presentato il prossimo 22 settembre alle 10, alla chiesa di Sant’Agata nel Carmine, in via Colleoni, a Bergamo Alta il primo lotto di lavori di restauro conservativo e del progetto di Fund Raising relativi alla chiesa sopracitata.

Lo Studio Servalli & Sironi, su commissione della Parrocchia di Sant’Alessandro Martire in Cattedrale (Bergamo), ha realizzato il primo lotto di lavori e, a seguito dell’ottenimento della sponsorizzazione dalla Fondazione Cariplo, ha sviluppato un progetto di Fund Raising volto alla raccolta dei fondi per proseguire il restauro della chiesa di Sant’Agata nel Carmine, prevedendo una manutenzione programmata per questo edifico religioso di grande valore artistico ed importante per tutta la città di Bergamo.

Durante l’evento verrà presentato il ritratto di Papa Giovanni XXII del pittore Yan Pei-Ming, opera di proprietà della Banca Popolare di Bergamo e in deposito presso la GAMeC, Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea – Accademia Carrara.

In occasione dell’evento interverranno: monsignor Giuseppe Sala (parroco della parrocchia di Sant’Alessandro Martire in Cattedrale), lo storico architetto Paolo Mazzariol, gli architetti progettisti Marco Paolo Servalli e Adele Sironi, l’ingegnere strutturista Marco Verdina, Giovanni Gaiti della Fondazione Cariplo, Luigina Bernini della Lamiflex Group, e il direttore della Gamec Giacinto Di Pietrantonio.

Arriva a Bergamo la macchina di Batman

La Lamborghini Aventador BERGAMO -- La vettura utilizzata nell'ultimo film di Batman: "Il cavaliere oscuro". Sarà a disposizione ...

Trucca, fuochi d’artificio alle 4 del mattino: residenti imbufaliti

Ancora denunce di schiamazzi notturni dai residenti della Trucca BERGAMO -- Una festa di compleanno in piena notte, con fuochi d'artificio alle 4 del ...