iscrizionenewslettergif
Mamme e Bimbi

Post-partum: come combattere la cellulite

Di Redazione21 settembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Gravidanza e cellulite

Gravidanza e cellulite

La cellulite post partum e’ un problema comune a gran parte delle neomamme.

Il più odiato tra gli inestetismi che colpiscono le donne e’ determinato dal rallentamento della circolazione sanguigna e vasodilatazione e favorisce la ritenzione idrica: il peso del pancione e l’azione degli ormoni tipici della gravidanza aumentano il rischio di accumulare cellulite durante la gravidanza.

Per ovviare a questo inestetismo è meglio aspettare dopo il parto e l’allattamento, praticando attività fisica regolare abbinata a cosmetici anticellulite come quelli che contengono edera, dentella, ippocastano, caffeina, ginkgo, guaranà, cacao, echinacea, sambuco e betulla, principi attivi che permettono di drenare i liquidi e sciogliere i grassi depositati.

Tra i rimedi per combattere la cellulite post parto anche l’alimentazione. Via libera a frutta e verdura, no deciso a fritti, dolci e cibi ricchi di sodio come quelli in scatola o i salumi. Tra i rimedi contro la cellulite post parto anche l’acqua, un litro e mezzo al giorno, povera di sodio.

Bimbi: è allarme “super pidocchio”

Allarme pidocchi La Società Italiana di Infettivologia Pediatrica (SITIP) ha nuovamente segnalato il riemergere della pediculosi che ...

Inquinamento causa carenza vitamina D nei bimbi

Il pericolosissimo smog L'esposizione all'inquinamento urbano durante la gravidanza, specie nell'ultima fase, può portare a una carenza di ...