iscrizionenewslettergif
Cultura

Abu Dhabi Louvre si amplia con nuove opere

Di Redazione21 settembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Abu Dhabi Louvre

Abu Dhabi Louvre

Abu Dhabi Louvre ha annunciato ulteriori importanti acquisizioni che faranno parte della collezione permanente del museo che aprirà stabilmente nel 2015.

Questi nuovi capolavori sono approfonditi nella seconda edizione del Louvre Abu Dhabi: Talking Art Series si terra’ dal 3 ottobre 2012 al 26 giugno 2013 con un ricco programma di eventi pubblici.

La serie di letture, organizzate da TCA Abu Dhabi, Agence France-Muse’ums e dall’Ecole du Louvre, apre un dialogo con il pubblico: “Siamo molto contenti di condividere con il pubblico la vasta acquisizione di collezioni del Louvre Abu Dhabi – ha spiegato lo sceicco Tahnoon Al Nahyan, presidente di TCA Abu Dhabi – dando modo di vivere e interagire direttamente con i contenuti del museo mentre modelliamo la collezione e prepariamo l’opening. Le opere d’arte sono state accuratamente selezionate per l’acquisto e per completare la narrativa universale del museo, cercando di rappresentare le varie civiltà del mondo e i più importanti periodi artistici attraverso i tempi”.

Inaugurazione del Museo Casa di Goethe a Roma

Goethe Verrà inaugurato oggi a Roma l'ampliamento del Museo Casa di Goethe con la mostra 'Disegnato ...

I viaggi di Leonard Freed in mostra a Roma

Una celebre foto di Leonard Freed Un viaggio in Italia visto dall'obiettivo del celebre fotografo Leonard Freed. Questa la mostra che ...