iscrizionenewslettergif
Salute

Irregolarità del ciclo: un aiuto dalla natura

Di Redazione20 settembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Salute femminile

Salute femminile

Per molte donne il ciclo mestruale e’ spesso irregolare, talvolta salta per lunghi periodi e quando si ripresenta risulta più abbondante e doloroso.

Per la gestione delle anomalie mestruali, in costante aumento e le cui cause non sono ancora del tutto conosciute, la medicina tradizionale prevede il ricorso alla pillola anticoncezionale o ad analgesici.

Queste soluzioni tuttavia non sono l’unica scelta a disposizione delle donne: infatti, la medicina naturale propone opzioni efficaci e privi di effetti collaterali.

“A seconda dei vari disturbi – spiega Antonella Ronchi, medico e presidente della Federazione Italiana delle Associazioni e dei Medici Omeopati (FIAMO) – l’omeopatia propone rimedi che hanno dimostrato sul campo un’indiscutibile efficacia: Pulsatilla e Ignatia amara sono sicuramente quelli che garantiscono le migliori risposte, ma è importante personalizzare la cura con rimedi specifici per il singolo caso”.

Tecnologia ‘smart’ fa sentire l’uomo incompetente

Coppia con smart phone I dispositivi digitali non fanno bene al cervello e fanno aumentare il potenziale di disconnessione ...

Ictus: una proteina ne riduce i danni

Ricerca scientifica Una proteina endogena del sangue riduce fortemente i danni cerebrali causati da ictus. Si tratta ...