iscrizionenewslettergif
Politica

Convegno della Gelmini a Milano con Formigoni e Alfano

Di Redazione20 settembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Mariastella Gelmini

Mariastella Gelmini

MILANO — Ci saranno anche il segretario nazionale del Pdl Angelino Alfano e il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni al convegno “Ripartiamo dal Nord per far crescere l’Italia” organizzato per il 29 settembre prossimo a Milano dalla fondazione Liberamente di Mariastella Gelmini.

Il simposio si terrà nella Sala Orlando del Centro congressi Unione, in corso Venezia 47, a Milano, a partire dalle 9.30.

A introdurre i lavori sarà proprio l’ex ministro. Seguirà una tavola rotonda su “Imprenditori e professionisti: ricette per uscire dalla crisi”, moderata dal giornalista del Corriere della Sera Dario Di Vico, a cui parteciperanno Paolo Romani, Alberto Meomartini, Maurizio Casasco, Ettore Prandini, Eugenio Massetti, Marina Calderone, Maurizio Sacconi e Claudia Porchietto.

Nella sessione successiva, dal titolo “Esperienze e modelli di buongoverno del Nord a confronto”, il moderatore sarà il direttore del “Giornale” Alessandro Sallusti. Parteciperanno oltre alla Gelmini, il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, il presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Renzo Tondo, il coordinatore del Pdl Lombardia Mario Mantovani, il coordinatore del Pdl Piemonte Enzo Ghigo, il coordinatore del Pdl Fruili Isidoro Gottardo e quello del Veneto Alberto Giorgetti, nonchè il vicepresidente della Regione Veneto Marino Zorzato.

Concluderà i lavori il segretario nazionale del Pdl Angelino Alfano.

Scintille nel Pdl: La Russa pensa alla scissione di An

La Russa e Fini ai bei tempi di Alleanza Nazionale MILANO -- Meglio soli, magari con un partito proprio, che male accompagnati. Ci sono forti ...

Primarie centrosinistra: sabato Matteo Renzi a Bergamo

Matteo Renzi BERGAMO -- Gianburrasca sbarca in città. Sabato 22 settembre, il candidato alla primarie del centrosinistra ...