iscrizionenewslettergif
Italia

Forti temporali in arrivo sul Nord Italia

Di Redazione19 settembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Temporali in arrivo al Nord

Temporali in arrivo al Nord

MILANO — Seguendo un vezzo tutto da comprendere, ad ogni perturbazione in arrivo i meteorologi stanno affibbiando un nome. La prossima l’hanno chiamata Cloe, ma quel che più importa è che porterà forti temporali sul Nord Italia.

La perturbazione in arrivo dall’Atlantico, seppur veloce, sarà intensa. Con piogge al Nord nella giornata di mercoledì è forti temporali forti su Liguria, tra Piemonte e Lombardia verso il Triveneto.

La nuova perturbazione raggiungerà anche il centro dalla Toscana verso Umbria e alto Lazio fino alle Marche. Anche sul Lazio e a Roma sono attesi di temporali nel corso del pomeriggio. La regione più colpita sarà ancora una volta il Friuli Venezia Giulia e in particolare le province di Udine, Gorizia e Trieste.

Il tempo giovedì peggiorerà anche sulle regioni adriatiche quando giungeranno venti freschi di Bora, Tramontana e Maestrale, che rassereneranno i cieli, ma faranno abbassare le temperature, soprattutto le minime anche di 6-7 gradi centigradi.

Omicidio di Lignano, la cubana confessa: rapina finita male

Lisandra Aguila Rico, la cubana, ha confessato LIGNANO SABBIADORO -- Ha confessato Lisandra Aguila Rico. La 21enne di origini cubane, fermata ieri ...

Ricercato chiede un passaggio ai carabinieri: in manette

Il ricercato più sfortunato del mondo VIBO VALENTIA -- Vincerà il premio per il più sfortunato dell'universo il ricercato che ieri ...