iscrizionenewslettergif
Politica

Pdl: Lobati nuovo assessore all’Urbanistica di Lenna

Di Redazione17 settembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Jonathan Lobati, nuovo assessore all'Urbanistica di Lenna

Jonathan Lobati, nuovo assessore all’Urbanistica di Lenna

BERGAMO — Jonathan Lobati è il nuovo assessore all’Urbanistica e all’Edilizia privata del Comune di Lenna. L’incarico gli è stato conferito dal sindaco del Comune brembano Stefano Ambrosioni.

Il giovane esponente del Pdl non nasconde la soddisfazione: “Sono molto felice – confessa Lobati -. Si tratta del coronamento di tre anni d’amministrazione, di lavoro a stretto contatto con la Comunità montana e dentro il Comune”.

Con il Piano del governo del territorio in fase di approvazione, la delega all’Urbanistica per Lobati diventa ancora più significativa. Quello in arrivo sarà certamente un periodo di grande impegno per il giovane assessore che mantiene anche le precedenti deleghe al Turismo, Sport e cultura.

Si tratta di un’affermazione importante per i giovani del Pdl. Come ricorderete, Lobati salì alla ribalta delle cronache bergamasche nell’agosto dello scorso anno per la celebre lettera di critica politica all’allora segretario provinciale Carlo Saffioti. Missiva in cui Lobati metteva nero su bianco quello che in realtà pensavano in molti nel partito: ovvero che il Pdl fosse gestito in maniera troppo personalistica da parte della corrente del segretario.

Nella lettera, Lobati criticò la gestione degli incarichi da parte di Saffioti, dopo la nomina di Anna Pagnini dentro Bergamo infrastrutture (poi ritirata) e quella di Gianni D’Aloia dentro Uniacque. La missiva, pubblicata da tutti i giornali, scatenò la reazione del coordinatore e uno scontro al calor bianco con i giovani del partito, dalla parte di Lobati.

Saffioti replicò tacciando i giovani di “presunzione e scarsa lealtà”. Ne seguirono mesi di aspre polemiche fra la segreteria e il movimento giovanile del Pdl, la Giovane Italia. Dissapori talvolta non ancora sopiti.

Giorgia Meloni presenta il suo libro a Bergamo

Giorgia Meloni BERGAMO -- La giovane parlamentare del Pdl Giorgia Meloni sarà a Bergamo il prossimo 21 ...

Alfano: Berlusconi nostro candidato, ma aspetta la legge elettorale

Angelino Alfano ROMA -- "Berlusconi è il candidato naturale del Pdl alla presidenza del Consiglio". Lo ha ...