iscrizionenewslettergif
Sport

Motogp: Valentino secondo posto dedicato a Marco Simoncelli

Di Redazione17 settembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Valentino Rossi secondo a Misano nella MotoGp

Valentino Rossi secondo a Misano nella MotoGp

MISANO — Con una grande prestazione Valentino Rossi torna sul podio e si aggiudica il secondo posto nel gran premio di San Marino della MotoGp, che si è corso a Misano sulla pista cara a Marco Simoncelli. E proprio al Sic, il dottore ha voluto dedicare la sua gara.

Giornata da dimenticare invece per Dani Pedrosa: prima problemi in griglia di partenza lo costringono a partire per ultimo. Poi alla secondo via dopo una partenza falsa viene abbattuto dal maldestro Hector Barbera.

Via libera dunque per Lorenzo che va a vincere in scioltezza, portando a 38 punti il suo vantaggio nel mondiale sul connazionale.

Ma è la gara di Valentino quella che più ci interessa. Sul circuito dedicato all’amico Marco Simoncelli, il Dottore è partito alla grande. Rossi sfrutta a pieno le uscite di Pedrosa e Crutchlow, nonché l’assenza di Stoner. E con una gara accorta piazza il suo miglior risultato nelle ultime 30 gare con la Ducati, a solo quattro secondi e mezzo dal vincitore Lorenzo su Yamaha.

Un secondo posto che vale una vittoria. E che alla fine Valentino ha dedicato al suo amico che non c’è più.

Scommesse: il conto segreto in Svizzera non è di Doni

Cristiano Doni stavolta non c'entra nulla BERGAMO -- "Non mi risulta ma non si sa mai". Persino l'avvocato Salvatore Pino, legale ...

Coppa Davis: Ceka-Spagna la finale. L’Italia resta in A

Berdych porta la Repubblica Ceka in finale BUENOS AIRES, Argentina -- La finale della Coppa Davis 2012 si giocherà fra Repubblica Ceka ...