iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Bergamo

Fine settimana con il bel tempo in Bergamasca

Di Redazione13 settembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Bel tempo nel fine settimana su Bergamo e provincia

Bel tempo nel fine settimana su Bergamo e provincia

BERGAMO — Nonostante la forte perturbazione che ieri ha investito la Bergamasca (a Bratto un fulmine ha divelto un albero) e il Nord Italia, sarà un fine settimana decisamente bello quello in arrivo. Nel corso di giovedì e venerdì la formazione di una depressione sul Mediterraneo favorirà sulla regione correnti dai quadranti settentrionali con rapido miglioramento del tempo.

Sabato e domenica tempo stabile e soleggiato per l’allontanamento della depressione verso sudest e l’effetto di un promontorio di alta pressione su Europa e Mediterraneo occidentali. Lunedì possibile il rapido transito di una debole perturbazione con annuvolamenti e qualche precipitazione. Temperature in moderato calo fino a venerdì, soprattutto nei valori notturni, poi in risalita. Ecco le previsioni dettagliate dell’Arpa Lombardia.

PREVISIONE PER GIOVEDÌ 13 SETTEMBRE 2012
Stato del cielo: su Pianura Occidentale e Oltrepò Pavese sereno o poco nuvoloso, altrove irregolarmente nuvoloso; nel corso del pomeriggio graduale generale rasserenamento a partire da ovest.
Precipitazioni: nelle prime ore della notte su Garda e mantovano residui rovesci temporaleschi, sui rilievi alpini di confine nevischio portato da nord fino al primo mattino. Nel pomeriggio possibili occasionali rovesci sulle Prealpi bresciane.
Temperature: minime in moderato calo, massime in moderato o forte calo. In pianura minime tra 13 e 17 °C, massime tra 21 e 25 °C.
Zero termico: intorno a 2400 metri.
Venti: in pianura moderati settentrionali con locali rinforzi, in montagna moderati o forti settentrionali.
Altri fenomeni:

PREVISIONE PER VENERDÌ 14 SETTEMBRE 2012
Stato del cielo: su tutta la regione in prevalenza sereno.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: minime in lieve o moderato calo, massime stazionarie o in lieve aumento. In pianura minime intorno a 12 °C, massime intorno a 24 °C.
Zero termico: intorno a 2400 metri, in risalita fino a oltre 3800 metri.
Venti: in pianura deboli settentrionali, in montagna deboli o moderati settentrionali con rinforzi sui rilievi alpini.
Altri fenomeni:

PREVISIONE PER SABATO 15 SETTEMBRE 2012
Stato del cielo: ovunque in prevalenza sereno.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: minime stazionarie o in lieve rialzo, massime in rialzo.
Zero termico: intorno a 4000 metri.
Venti: deboli di direzione variabile.
Altri fenomeni:

TENDENZA PER DOMENICA 16 E LUNEDÌ 17 SETTEMBRE 2012
Domenica ovunque sereno o poco nuvoloso, qualche annuvolamento nel pomeriggio sui rilievi. Precipitazioni assenti. Temperature senza variazioni di rilievo. Venti in Pianura deboli orientali, in montagna deboli di direzione variabile con locali rinforzi. Lunedì nuvolosità variabile, più diffusa e marcata nella parte centrale della giornata. Precipitazioni possibili, deboli sui rilievi alpini e prealpini nel pomeriggio. Temperature senza variazioni di rilievo. Venti deboli di direzione variabile..

Riuniti, paziente resta ustionato in sala operatoria

Gli Ospedali Riuniti di Bergamo BERGAMO -- Si è sfiorata la tragedia agli Ospedali Riuniti di Bergamo. Durante un intervento chirurgico ...

Torna “Vivi Bergamo”: modifiche alle linee Atb

Gli autobus Atb BERGAMO -- L'azienda municipalizzata dei trasporti Atb comunica che giovedì 13 settembre 2012 dalle ore ...