iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Primo Piano Tecnologia

Apple presenta oggi il nuovo iPhone 5

Di Redazione12 settembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Ecco cosa dicono i rumors sul nuovo iPhone 5

Ecco cosa dicono i rumors sul nuovo iPhone 5

SAN FRANCISCO, Usa — Sarà il primo iPhone senza la supervisione di Steve Jobs. Ma vista l’agguerrita concorrenza, promette lo stesso faville il nuovo melafonino che la Apple presenterà nelle prossime ore allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco.

Cosa offrirà l’azienda di Cupertino ai suoi fan per riconfermarsi la regina degli smartphone? I rumors sul nuovo iPhone 5 si sprecano. Si parla, in primo luogo, di uno schermo più grande di quello attuale e la compatibilità con le reti LTE – Long Term Evolution o 4G – in tutto il mondo.

Poi, visti i rapporti pessimi con Google, la licenza di Youtube finirà in una app da scaricare, non più compresa nel sistema operativo di Apple. Nell’App Store la nuova applicazione è già arrivata per iPhone e iPod Touch, mentre quella per iPad sarà lanciata in futuro. E con un tempismo sospetto ieri sera Google ha messo online la nuova versione.

Cambieranno anche le mappe nel nuovo telefono: l’iPhone 5 non utilizzerà più il sistema Google Maps, ma ne inaugurerà uno proprio.

Una delle novità più attese è una nuova versione di Siri, il sistema a comando vocale già presente nel modello precedente, che avrà nuove funzioni e, soprattutto, sarà disponibile anche in italiano. Ma le novità potrebbero anche essere altre. Si vocifera per esempio di un sistema di riconoscimento delle impronte digitali. Oppure il lancio di un sistema di musica streaming.

Oppure una fotocamera più potente. Per quanto eccellente, quella dell’iPhone 4S era inferiore a Samsung Galaxy S3 e l’HTC One X. Nokia ha definito un nuovo standard con il Pure View 808, che arriva a 41 Megapixel e ha un’eccellente ottica Zeiss. Apple qui potrebbe fare il botto: la fotografia era una delle ultime rivoluzioni annunciate da Steve Jobs nella sua biografia.

Novanta donne uccise dall’inizio dell’anno

In aumento la violenza sulle donne e i casi di stalking Omicidi a seguito di separazione insopportabile: il tarlo della gelosia che consuma, la smania di ...

Iphone 5: miglioramenti ma niente rivoluzione

Il nuovo iPhone5 di Apple SAN FRANCISCO, Usa -- Dopo mesi di indiscrezioni, è stato presentato ieri a San Francisco ...