iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Prima periferia

Aeroporto di Valbrembo: arrivano i simulatori di volo

Di Redazione12 settembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il simulatore di volo

Il simulatore di volo

VALBREMBO — Novità in vista per l’aeroporto Capoferri di Valbrembo. Da sabato 15 settembre la piccola aerostazione dedicata al volo a vela potrà contare su una nuova attività: la simulazione di volo.

Dopo aver estesa l’offerta originaria a nuovi tipi di brevetti, a motore ad ala fissa privato, successivamente anche per piloti commerciali e per ultima anche per ala rotante, l’aeroporto ora è in grado di offrire un simulatore di volo come finalità di complemento della formazione, oppure come attività ludica per chi vuole avvicinarsi al mondo del volo.

Il centro infatti non è aperto ai soli piloti in fase di addestramento, ma a chiunque voglia provare l’ebbrezza e verificare le proprie capacità nel volo.

All’apertura del 15 prossimo sarà operativo il primo dei tre simulatori per volo a vela. Si tratta di un I-IVVJ simHornet disponibile al pubblico per una prova gratuita dalle 10 del mattino fino alle 18.

I successivi saranno installati ed in funzione entro la fine dell’anno in corso. Dal giorno successivo sarà poi noleggiabile utilizzando il sito www.ari-simulation.com che ha anche previsto un calendario con il sistema di prenotazioni online, oppure alla segreteria dell’aeroporto.

Aeroporto: rumore attutito in 5 scuole dell’hinterland

Un aereo in atterraggio a Orio al Serio ORIO AL SERIO -- La Sacbo, società di gestione dell'aeroporto di Bergamo Orio al Serio, ...

Inviata all’ospedale sbagliato: muore 89enne

Il policlinico di Zingonia ZINGONIA -- Un equivoco fatale all'ospedale. E una donna di 89 anni, residente a Capriate ...