iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Italia

Esecuzione in centro Milano: due morti, salva una bimba

Di Redazione11 settembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La auto della Polizia in via Muratori a Milano

La auto della Polizia in via Muratori a Milano

MILANO — Una scena da far west in una strada piena di ristoranti, locali e persone a passeggio. E’ stata una serata drammatica quella vissuta ieri sera in via Muratori a Milano. Un uomo in moto ha sparato colpendo tre persone, un uomo, una donna e una bambina di due anni.

Si è trattato di una vera e propria esecuzione, di quelle che siamo soliti vedere in altre parti del paese. L’uomo è morto sul colpo, la donna è deceduta qualche ora dopo. La bambina ha riportato un lieve trauma nella caduta.

La vittima si chiama Massimiliano Spelta, 43 anni, è un imprenditore incensurato. E’ stato raggiunto da diversi colpi di pistola esplosi da un uomo con un casco nero sceso dal sedile posteriore di una moto, guidata da un complice, che è poi ripartita a tutta velocità.

La moglie, Carolina Ortiz Paiano, una donna di 22 anni di origine domenicana, è stata colpita alla nuca mentre scappava. Teneva in braccio una bimba di due anni che ha riportato una contusione al volto per la caduta. L’uomo è morto sul colpo mentre la donna è spirata in ospedale qualche ora dopo.

Secondo quanto trapelato, Massimiliano Spelta lavorava per un’azienda di prodotti farmaceutici e integratori alimentari. L’indagine è condotta dalla sezione omicidi della squadra mobile di Milano. Sette i colpi di pistola sparati quasi tutti contro l’uomo. La donna è stata colpita con un solo proiettile alla nuca mentre fuggiva con in braccio la bambina. E’ morta qualche ora dopo in ospedale.

Vasco Rossi torna sul palco: mini-concerto in vacanza

Vasco Rossi sul palco della discoteca Cromie di Castellaneta Marina TARANTO -- Nonostante l'addio alle scene di qualche mese fa, Vasco Rossi è tornato sul ...

Vince Giusy Buscemi: è siciliana la nuova Miss Italia

Giusy Buscemi è la nuova Miss Italia PISTOIA -- E' siciliana la nuova Miss Italia. Si tratta di Giusy Buscemi, una ragazza ...