iscrizionenewslettergif
Esteri

Elezioni Usa: Obama raccoglie 100 milioni

Di Redazione11 settembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Obama durante la campagna in Florida

Obama durante la campagna in Florida

WASHINGTON, Usa — Un Obama sempre più lanciato verso la riconquista della presidenza Usa, un Romney sempre più in difficoltà nella sfida con il presidente uscente.

Sono questi gli attuali ingredienti del confronto per la Casa Bianca fra democratici e repubblicani dopo i recenti sondaggi che danno in vantaggio di un paio di punti Obama a livello nazionale, ma anche negli Stati in bilico.

Il presidente americano, in vista dell’Election Day del 6 novembre, non solo vola nei sondaggi grazie all’effetto convention, ma ad agosto ha superato l’avversario Mitt Romney anche per i fondi raccolti, oltrepassando per la prima volta dall’inizio della campagna elettorale i 100 milioni di dollari.

Mentre ieri Obama si è preso una giornata di riposo dal tour elettorale, tira aria di nervosismo fra lo staff dell’avversario. L’ex governatore del Massachusetts è dovuto intervenire per tranquillizzare e calmare le acque, dopo che nelle ultime ore si sono rincorse le voci sulle preoccupazioni per una sconfitta annunciata, se non addirittura una disfatta.

“Non date retta agli ultimi sondaggi, alla fine vinceremo”, professano i responsabili della campagna elettorale di Mitt, sottolineando come molti elettori siano ancora “in stato di eccitazione” per le convention, e come molti americani siano ancora indecisi su a chi affidare il loro voto.

Elezioni Usa: Obama vola nei sondaggi. Tensione Romney

Barack Obama e Mitt Romney NEW YORK, Usa -- La riscossa di Obama è cominciata, almeno stando ai sondaggi. Se ...

Stupratore torturato e crocifisso su un cartello stradale

La macabra scena CITTA' DEL MESSICO -- Chi l'ha visto, in un primo istante ha pensato a uno ...