iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Sport

Us Open: vince la Williams. Errani-Vinci trionfano in doppio

Di Redazione10 settembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Serena Williams

Serena Williams

NEW YORK, Usa — La statunitense Serena Williams ha vinto il suo quarto titolo agli Us Open battendo in finale la numero uno del mondo Victoria Azarenka in tre set per 6-2 2-6 7-5 sul campo centrale di Flushing Meadows.

La Williams ha avuto la meglio sulla bielorussa dopo un match lungo, durato 2 ore e 18 minuti, e molto teso, con l’avversaria che ha servito per il match sul 5-4 al terzo set. Per la Williams si tratta del secondo titolo dello Slam quest’anno, dopo quello vinto a Wimbledon.

Dopo la sconfitta netta in semifinale contro la Williams, Sara Errani si è rifatta nel doppio. L’emiliana, in coppia con Roberta Vinci, si è aggiudicata il prestigioso torneo, battendo in finale le ceche Lucie Hradecka e Andrea Hlavackova in due set: 6-4 6-2.

Per le due azzurre è la seconda vittoria in uno Slam, dopo quella del Roland Garros. Da domani saranno le prime due giocatrici al mondo di doppio. Si tratta della prima coppia tutta italiana che è riuscita ad arrivare in vetta al ranking mondiale.

La finale del tabellone maschile si giocherà invece quest’oggi è vedrà di fronte la testa di serie numero 2 Novak Djokovic e la numero 3 Andy Murray.

Il Real rifiuta l’offerta del City: 200 milioni per Ronaldo

Cristiano Ronaldo MADRID, Spagna -- La notizia è trapelata solo ora, ma durante l'agosto scorso il Manchester ...

Monza: vince Hamilton, Alonso strepitoso terzo

Fernando Alonso MONZA -- Terza vittoria consecutiva per la Mclaren, che ieri ha portato Lewis Hamilton in ...