iscrizionenewslettergif
Primo Piano

Trova quadro di Renoir al mercato delle pulci per 7 dollari

Di Redazione10 settembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il quadro di Renoir

Il quadro di Renoir

WASHINGTON, Usa — Un colpo di fortuna, di quelli che capitano una volta nella vita. Un donna americana ha acquistato in un mercato delle pulci, per soli 7 dollari, un quadro che potrebbe essere un autentico dipinto di Pierre-Auguste Renoir.

Secondo la casa d’aste americana Potomack Company, specializzata nelle opere del maestro, la tela potrebbe essere il “Paysages Bords de Seine”, il cui valore economico è stimato intorno agli 80mila euro.

A testimoniare l’autenticità della tela, il tipico stile del maestro ma soprattutto un’etichetta posta sul retro del quadro, che contiene il nome di un mercante d’arte francese, il titolo del quadro e l’autore.

E dire che la donna aveva acquistato il quadro con l’intenzione di usare la cornice e gettare la tela. Il quadro è rimasto nel garage di casa per circa un anno. Poi prima di staccare la cornice, la madre ha notato la targhetta e l’ha fatta vedere a un esperto.

L’opera ora andrà all’asta per 100mila dollari. Con il ricavato, la donna offrirà un viaggio a Parigi alla acuta madre.

Obama chiama l’America a una “scelta epocale”

Barack Obama CHARLOTTE, Usa -- "Gli elettori si troveranno davanti alla scelta più chiara di sempre di ...

Novanta donne uccise dall’inizio dell’anno

In aumento la violenza sulle donne e i casi di stalking Omicidi a seguito di separazione insopportabile: il tarlo della gelosia che consuma, la smania di ...