iscrizionenewslettergif
Sport

Monza: vince Hamilton, Alonso strepitoso terzo

Di Redazione10 settembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Fernando Alonso

Fernando Alonso

MONZA — Terza vittoria consecutiva per la Mclaren, che ieri ha portato Lewis Hamilton in cima al podio di Monza. Ma nonostante tutto, la Ferrari con uno strepitoso Alonso è riuscita a piazzarsi al terzo posto, preziosissimo in chiave mondiale.

L’inglese della McLaren si rimette prepotentemente in corsa per il titolo diventando il rivale più diretto dello spagnolo della Ferrari. Alonso, autore di una rimonta dal decimo posto, è stato capace di allungare in classifica grazie al ritiro delle Red Bull di Sebastian Vettel e Mark Webber.

Incredibile la gara di Sergio Perez. Il messicano della Sauber riesce a prendersi il secondo posto ai danni delle due F2012. Quarto posto, con un’ottima gara, per il secondo ferrarista Felipe Massa che punta alla riconferma a Maranello.

“E’ stata una gara non facile partendo dalla 10/a posizione, la macchina pero’ andava bene e sono riuscito a rimontare” ha detto Alonso commentando il Gran Premio d’Italia. “La macchina c’era – aggiunge il pilota della Ferrari – Non molliamo, continuiamo così”.

In gara lo spagnolo è stato protagonista di un bel duello, vinto, con il campione del mondo Vettel. Il tedesco della Red Bull è stato anche penalizzato con un drive through per aver ostacolato irregolarmente il ferrarista.

Con questo terzo posto Alonso allunga nella classifica del Mondiale piloti: lo spagnolo della Ferrari sale a quota 179 con un vantaggio di 37 punti su Hamilton (McLaren), 38 su Raikkonen (Lotus) e 39 su Vettel (Red Bull).

Nel Mondiale costruttori: Red Bull 272; McLaren 243; Ferrari 226; Lotus 217; Mercedes 126; Sauber 100; Force India 63; Williams 54; Toro Rosso 12.

Us Open: vince la Williams. Errani-Vinci trionfano in doppio

Serena Williams NEW YORK, Usa -- La statunitense Serena Williams ha vinto il suo quarto titolo agli ...

Djokovic battuto: Andy Murray vince gli Us Open

Andy Murray vince gli Us Open 2012 NEW YORK, Usa -- Con una partita durata quasi cinque ore il tennista Andy Murray ...