iscrizionenewslettergif
Bergamo

La Lav contro le carrozze a Bergamo

Di Redazione10 settembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Una carrozza

Una carrozza

BERGAMO — Dopo le numerosissime lettere di protesta giunte alle redazioni dei giornali da tutta Italia anche la Lav (Lega Anti-vivisezione) di Bergamo si mobilita contro le carrozze trainate da cavalli in Città Alta. L’associazione animalista ha scritto una lettera al sindaco di Bergamo Franco Tentorio. Ecco il testo.

“La sede Lav di Bergamo si mobilita contro le carrozze a Bergamo un’idea a dir poco anacronistica che non aiuterà di certo ad aumentare il turismo nella nostra città. Chiediamo ai cittadini bergamaschi e non solo di scrivere al Comune per far sentire la propria disapprovazione.

Al Sindaco Franco Tentorio,
Al Vicesindaco Gianfranco Ceci,
Agli Assessori del Comune di Bergamo

scrivo questa mail per chiedervi di ripensare al progetto sperimentale che prevede nella vostra città le carrozze trainate da cavalli per attirare i turisti.
Il fatto che le carrozze trainate da cavalli esistano in altre città d’arte, non significa che anche Bergamo debba averne.

Un gran numero di cittadini protesta da anni contro questo tipo di trasporto a trazione ippica nelle città in cui già esiste. Vi invito a pensare che gli animali oggetto di tale utilizzo sono costretti a subire stress, caldo, freddo e fatica.

Le carrozze trainate dai cavalli non serviranno ad attirare nuovi turisti ma solo a rendervi ostili a tutte quelle persone che non vogliono vedere i cavalli utilizzati in questo tipo di attività.

Speriamo in un segno di civiltà e rispetto degli animali da parte vostra e del Comune di Bergamo. Se, nonostante tutto, deciderete di introdurre le carrozze a trazione ippica, io non metterò mai più piede nella vostra città e dirò a tutti i miei amici, parenti e conoscenti di fare altrettanto.”.

Lav Bergamo

Atb: modifiche alle linee 5 e 8 nel fine settimana

L'Atb point di Porta Nuova BERGAMO -- Novità in vista per le linee Atb. L'azienda municipalizzata dei trasporti ha annunciato ...

Trasporto pubblico: Atb acquisisce il 50 per cento di Ntl

Il presidente di Atb Fabrizio Antonello BERGAMO -- E' stata formalizzata nei giorni scorsi l'acquisizione da parte di Atb Mobilità Spa ...