iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Esteri

Elezioni Usa: Obama vola nei sondaggi. Tensione Romney

Di Redazione10 settembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Barack Obama e Mitt Romney

Barack Obama e Mitt Romney

NEW YORK, Usa — La riscossa di Obama è cominciata, almeno stando ai sondaggi. Se nelle scorse settimane la sfida con il repubblicano Mitt Romney pareva un testa a testa, negli ultimi giorni il presidente uscente avrebbe riguadagnato terreno staccando di almeno due punti a livello nazionale il rivale. E soprattutto, sarebbe in vantaggio in gran parte degli “swinging State”, gli Stati in bilico.

Dopo le convention dei due partiti, repubblicano e democratico, la campagna elettorale per le presidenziali americane vede l’ex governatore del Massachusetts in difficoltà. Tanto che la paura comincia a serpeggiare sia ai vertici del Grand Old Party sia all’interno dello stesso staff del miliardario Mitt.

“Se va avanti così perdiamo”, avrebbero ammesso dietro le quinte alcuni responsabili della macchina elettorale di Romney, riferendosi agli ultimissimi sondaggi.

Ciò che desta scalpore è che la rimonta di Obama sia avvenuta nonostante i preoccupanti dati sulla disoccupazione e l’intervento sotto tono del presidente alla convention di Charlotte.

In casa Romney non nascondono un certo nervosismo. Persino l’aspirante First Lady Ann Romney è sbottata dicendo, in un’intervista alla Nbc, che stanno “demonizzando” suo marito.

L’Iran prepara missile con gittata da 2000 Km

Il missile iraniano Shahab 3ER TEHERAN, Iran -- Potrebbe trattarsi di propaganda oppure di una minaccia reale. Gli apparati di ...

Elezioni Usa: Obama raccoglie 100 milioni

Obama durante la campagna in Florida WASHINGTON, Usa -- Un Obama sempre più lanciato verso la riconquista della presidenza Usa, un ...