iscrizionenewslettergif
Bergamo

Torna l’estate: tempo splendido fino a martedì

Di Redazione7 settembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Tempo bello su Bergamo e il resto d'Italia nel weekend

Tempo bello su Bergamo e il resto d’Italia nel weekend

BERGAMO — Chi pensava che l’estate fosse finita si deve ricredere. L’anticiclone Bacco, che dalle Isole Azzorre sta arrivando sull’Italia, porterà 5 giorni di tempo splendido, dal sapore tipicamente estivo, su tutta l’Italia.

A partire da venerdì e almeno fino a martedì prossimo, sul Nord Italia si raggiungeranno temperature di 28-29°C. Trenta invece in Emilia Romagna, 31°C a Firenze, Roma e Napoli, e punte di 35 in Sicilia.

Il fine settimana sarà ventilato, senza le ondate di calore che hanno contraddistinto la parte centrale dell’estate. Oggi e domani venti da nord sulle regioni adriatiche. Domenica brezza lungo le coste. Niente temporali in montagna: Bacco sarà forte anche sui rilievi a tutte le quote e spingerà aria calda dal nord Africa e dal Marocco verso il Mediterraneo, fino all’Italia.

Dunque il secondo weekend di settembre sarùà all’insegna del bel tempo. Nuvole e piogge faranno capolino al Nord solo mercoledì 12.

Ryanair: record di passeggeri ad agosto

Ryanair BERGAMO -- La compagnia aerea irlandese Ryanair ha reso noto i dati di traffico del ...

Atb: modifiche alle linee 5 e 8 nel fine settimana

L'Atb point di Porta Nuova BERGAMO -- Novità in vista per le linee Atb. L'azienda municipalizzata dei trasporti ha annunciato ...