iscrizionenewslettergif
Italia

Ragazzina cade dall’aliscafo per Capri: salvata da marinaio

Di Redazione7 settembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'aliscafo a Capri

L’aliscafo a Capri

CAPRI — Drammatico incidente su un aliscafo Snav Andromeda in navigazione fra Napoli e Capri. Durante il viaggio una ragazzina di 12 anni è caduta in mare.

Erano circa le 18:30, il mezzo era in mare da una ventina di minuti, quando le grida dei passeggeri hanno richiamato l’attenzione dell’equipaggio. Una ragazzina che si trovava a poppa era finita improvvisamente in acqua.

Sui motivi dell’incidente sono in corso le indagini della capitaneria di porto. In quel momento soffiava un forte vento e il mare era è forza 3. Secondo la prima ricostruzione dei fatti, la ragazzina aveva deciso di prendere aria e fermarsi qualche minuto all’esterno. Quando si è appoggiata a una portella laterale, questa si è aperta e la dodicenne è caduta in mare.

Il comandante ha bloccato il mezzo, mentre un marinaio si è lanciato in mare raggiungendo la ragazza. Annaspando la giovane è stata riportata a bordo attaccata a un salvagente.

Poi il veloce mezzo ha ripreso la rotta per Capri dove la dodicenne, piuttosto spaventata, è stata portata all’ospedale Capilupi. Le sue condizioni di salute per fortuna non sono gravi.

Cade dalla bici: bimbo muore infilzato dal freno

La bicicletta del bambino ASCOLI PICENO -- Drammatico incidente ieri pomeriggio a Grottammare, in provincia di Ascoli Piceno. Una ...

Ingoia una pila: bimba di 5 anni in prognosi riservata

Elisoccorso FIRENZE -- E' stata una corsa contro il tempo per salvare una bambina di 5 ...