iscrizionenewslettergif
Primo Piano

Obama chiama l’America a una “scelta epocale”

Di Redazione7 settembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Barack Obama

Barack Obama

CHARLOTTE, Usa — “Gli elettori si troveranno davanti alla scelta più chiara di sempre di tutta una generazione”. Lo ha detto il presidente uscente degli Stati Uniti Barack Obama nel suo discorso di accettazione della candidatura democratica alle elezioni Usa 2012.

“La ripresa dell’economia americana non è rapida né facile come si vorrebbe – ha aggiunto Obama – e resta ancora molto lavoro da fare: il percorso che offriamo può essere più difficile, ma conduce ad un futuro migliore”.

Davanti a ventimila persone che hanno riempito in ogni ordine di posto la Time Warner Arena di Charlotte, Obama ha detto che gli americani devono scegliere “tra due diversi percorsi per l’America. Una scelta tra due visioni fondamentalmente diverse per il futuro.”

“Sappi questo, America: i nostri problemi possono essere risolti, le nostre sfide possono essere soddisfatte”, ha detto il candidato democratico. “Il percorso che offriamo può essere più difficile, ma conduce a un posto migliore. E io ti sto chiedendo di scegliere che il futuro ti chiedo di stringerti attorno una serie di obiettivi per il vostro paese. Obiettivi nel settore manifatturiero, energia, l’istruzione, la sicurezza nazionale, e il deficit, un vero e proprio piano realizzabile che porterà a nuovi posti di lavoro, più opportunità, e ricostruire questa economia su un fondamento più forte”.

Il discorso di Barack Obama ha fatto segnare un nuovo record su Twitter: oltre 9 milioni i tweet inviati, 52.757 al minuto. Lo annuncia la compagnia sul social network.

Francia, incidente in una centrale nucleare

La centrale atomica di Fessenheim STRASBURGO, Francia -- Incidente ieri pomeriggio a una centrale nucleare francese. Due persone sono rimaste ...

Trova quadro di Renoir al mercato delle pulci per 7 dollari

Il quadro di Renoir WASHINGTON, Usa -- Un colpo di fortuna, di quelli che capitano una volta nella vita. ...