iscrizionenewslettergif
Sport

Formula 1, domenica Monza: in 150mila a tifare Ferrari

Di Redazione7 settembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Fernando Alonso e la sua Ferrari

Fernando Alonso e la sua Ferrari

MONZA — E’ una degli appuntamenti classici per la Formula 1 e gli appassionati di automobilismo. Si corre domenica il Gran Premio d’Italia. Sulla pista di Monza nel fine settimana sono attesi 150 mila spettatori.

“Spettatori – ha sottolineato il presidente dell’Aci Angelo Sticchi Damiani, in occasione dell’apertura dei cancelli dell’autodromo di Monza per il Gran premio d’Italia – che nonostante la crisi spenderanno più di 60 milioni di euro, a vantaggio dell’intero tessuto economico e ricettivo”.

Come sempre, grande attesa per le Ferrari. Dopo lo spaventoso incidente di domenica scorsa, Fernando Alonso, parlando della sua condizione fisica ha raccontato che dopo la gara ha “subito un po’ i postumi del colpo di frusta e un paio d’ore più tardi avevo ancora un po’ di dolore alla schiena, ma lunedì mattina mi sono svegliato bene, al cento per cento. È stata una buona notizia, perché spesso, il giorno dopo l’incidente, non sai cosa aspettarti”.

Per quanto riguarda le sue chance in questo weekend, il pilota spagnolo, come al solito, é stato piuttosto cauto. Più ottimista il compagno di squadra Felipe Massa: “Spero di fare una bella gara davanti ai nostri incredibili tifosi”. Il pilota brasiliano punta al podio, dopo il quarto posto di Silverstone e il quinto di Spa domenica scorsa.

L’Atalanta recupera Consigli per la sfida col Milan

Il portiere dell'Atalanta Andrea Consigli BERGAMO -- Buone notizie per l'Atalanta. In vista della partita con il Milan a San ...

Il Real rifiuta l’offerta del City: 200 milioni per Ronaldo

Cristiano Ronaldo MADRID, Spagna -- La notizia è trapelata solo ora, ma durante l'agosto scorso il Manchester ...