iscrizionenewslettergif
Bergamo

Atb: modifiche alle linee 5 e 8 nel fine settimana

Di Redazione7 settembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'Atb point di Porta Nuova

L’Atb point di Porta Nuova

BERGAMO — Novità in vista per le linee Atb. L’azienda municipalizzata dei trasporti ha annunciato che che sabato 8 settembre 2012, dalle ore 17 fino alle 24, a causa della chiusura al traffico di via promessi Sposi, nel tratto compreso tra via Cantù e via Grossi, le vetture della linea 5 adotteranno le seguenti modifiche di percorso.

Le corse dirette a Lallio e Dalmine giunte in via Promessi Sposi percorreranno via Cantù, via S. Ambrogio, via Moroni per proseguire successivamente sul percorso normale.

Le corse dirette a Treviolo e Dalmine giunte in via Promessi Sposi percorreranno via Cantù, a destra via S. Ambrogio, via Cavalli per proseguire successivamente sul percorso normale.

Le corse dirette a Bergamo con transito da Lallio non transiteranno da Villaggio Sposi ma proseguiranno su via Moroni e partiranno dai rispettivi capolinea 3 minuti dopo l’orario previsto.

Le corse dirette a Bergamo con transito da Treviolo giunte in via Cavalli percorreranno via S.Ambrogio, via Moroni per proseguire successivamente sul percorso normale.

Inoltre domenica 9 settembre 2012, dalle ore 12:00 a fine servizio, a causa della chiusura al traffico di Piazza Pontida, le vetture della linea 8 adotteranno le seguenti modifiche di percorso: le corse da Porta Nuova a Loreto percorrono il normale percorso fino a via Zambonate, deviazione in via Moroni, via Palma il Vecchio, via Broseta per proseguire successivamente sul percorso normale; le corse da Loreto a Porta Nuova percorrono il normale percorso fino a via Broseta, deviazione in via Palma il Vecchio, via Previtali, via S. Bernardino, via Zambonate per proseguire successivamente sul percorso normale. Viene istituita una fermata provvisoria in via Palma il Vecchio in corrispondenza di quella esistente per le autolinee extraurbane.

Infine, da mercoledì 12 settembre entra in vigore l’orario invernale 2012-2013 di Atb e Teb.

Si ricorda inoltre che: durante le vacanze scolastiche i mezzi ATB circoleranno con orario del sabato senza corse scolastiche; il 25 dicembre il servizio sull’intera rete ATB e sulla linea T1 sarà sospeso; il 1° gennaio e il 1° maggio i mezzi ATB circoleranno con orario festivo dalle 13.30. Nei giorni feriali scolastici circolerà un tram ogni 15 minuti con intensificazioni fino a 6 minuti nelle ore di punta scolastica. Durante le vacanze scolastiche, da lunedì a sabato, un tram ogni 15 minuti nei giorni festivi un tram ogni 30 minuti.

I nuovi orari, in distribuzione all’ATB Point, sono consultabili anche online sul sito www.atb.bergamo.it alle pagine Trova Orari. I nuovi orari Teb sono consultabili da oggi sul sito www.teb.bergamo.it e disponibili all’Atb Point da lunedì 10 settembre.

Torna l’estate: tempo splendido fino a martedì

Tempo bello su Bergamo e il resto d'Italia nel weekend BERGAMO -- Chi pensava che l'estate fosse finita si deve ricredere. L'anticiclone Bacco, che dalle ...

La Lav contro le carrozze a Bergamo

Una carrozza BERGAMO -- Dopo le numerosissime lettere di protesta giunte alle redazioni dei giornali da tutta ...