iscrizionenewslettergif
Sport

Us Open: Sara Errani in semifinale contro Serena Williams

Di Redazione6 settembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Sara Errani

Sara Errani

NEW YORK, Usa — La tennista romagnola Sara Errani ha raggiunto la semifinale degli Open degli Stati Uniti in corso a Flushing Meadows. L’azzurra ha battuto nettamente nei quarti di finale la connazionale e amica Roberta Vinci, nel derby tutto italiano, e oggi incontrerà Serena Williams in un match che si preannuncia epico.

La Williams, testa di serie numero 4, si è liberata della serba Ana Ivanovic, numero 12 del tabellone al termine di una partita durata meno di un’ora e finita con il punteggio di 6-3 6-1.

La più giovane delle sorelle Williams approda alla semifinale dopo aver concesso alle avversarie un totale di soli 16 game: in media, quattro a partita. Ora si troverà di fronte l’italiana Errani, prima azzurra ad approdare alle semifinali degli Us Open.

Nell’altra semifinale, scontro stellare fra la numero uno del mondo Viktoria Azarenka e Maria Sharapova. La russa, numero 3 del tabellone, ha battuto la francese Marion Bartoli in tre set 3-6 6-3 6-4.

Roma: Balzaretti fuori per 3 settimane, rischia la Juve

Federico Balzaretti ROMA -- Brutta tegola per la Roma. Il terzino della nazionale Federico Balzaretti rischia saltare ...

L’Atalanta recupera Consigli per la sfida col Milan

Il portiere dell'Atalanta Andrea Consigli BERGAMO -- Buone notizie per l'Atalanta. In vista della partita con il Milan a San ...