iscrizionenewslettergif
Esteri

Strage sulle Alpi: 4 persone giustiziate, salve 2 bambine

Di Redazione6 settembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Gli uomini della Gendarmerie a colloquio con il procuratore francese

Gli uomini della Gendarmerie a colloquio con il procuratore francese

GRENOBLE, Francia — E’ una strage dai contorni tutti da definire quella che ha posto termine alla vita di una famiglia inglese in vacanza in Alta Savoia. Tre persone – padre, madre e nonna – sono state uccise con colpi di arma da fuoco alla testa quasi si trattasse di un’esecuzione. Salve invece le due figliolette, nascoste nell’auto della famiglia. Uccisa anche una quarta persona.

Il proprietario dell’auto, una Bmw, si chiamava Saad al-Hilli. Aveva 50 anni, era nato a Baghdad e viveva con la famiglia a Claygate, a sud di Londra. L’omicidio plurimo è avvenuto nei pressi del lago di Annecy, luogo molto frequentato dagli inglesi e dagli amanti degli sport acquatici.

Le sopravvissute sono una bimba di quattro anni, rimasta per circa otto ore immobile, nascosta tra le gambe della mamma e della nonna uccise sul sedile posteriore della vettura, e la sorella di 8 anni, ritrovata gravemente ferita vicino all’auto. Trasportata all’ospedale di Grenoble ma non è pericolo di vita. Si trova in coma farmacologico e dovrà essere operata.

Intanto la sorellina minore ha cominciato a parlare. La bimba è stata scoperta solo dopo otto ore, essendo totalmente invisibile agli agenti di polizia che avevano avuto l’ordine di non toccare l’auto per non modificare la posizione dei corpi.

Ucciso anche un ciclista che abitava in un comune vicino. L’uomo, probabilmente, si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato. A dare l’allarme, un altro ciclista ora in stato di shock.

Sul posto, un parcheggio vicino ad un bosco nel comune di Chevaline, sono stati ritrovati quindici bossoli provenienti da una pistola automatica. Alle indagini stanno partecipando anche funzionari del governo inglese.

C’è un dirottatore sull’aereo: ma la chiamata è uno scherzo

L'aereo della Us Airways perquisito dagli esperti della sicurezza PHILADELPHIA, Usa -- Si è temuto il peggio su un aereo di linea della Us ...

L’Iran prepara missile con gittata da 2000 Km

Il missile iraniano Shahab 3ER TEHERAN, Iran -- Potrebbe trattarsi di propaganda oppure di una minaccia reale. Gli apparati di ...