iscrizionenewslettergif
Esteri

C’è un dirottatore sull’aereo: ma la chiamata è uno scherzo

Di Redazione6 settembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'aereo della Us Airways perquisito dagli esperti della sicurezza

L’aereo della Us Airways perquisito dagli esperti della sicurezza

PHILADELPHIA, Usa — Si è temuto il peggio su un aereo di linea della Us Airways in volo fra Philadelphia e Dallas, negli Stati Uniti. Pochi minuti dopo il decollo, intorno alle 7.30, una chiamata al capo della Polizia ha segnalato che a bordo del velivolo c’era un dirottatore pronto a un attentato.

L’aereo, volo 1267, aveva a bordo 69 passeggeri e 5 membri dell’equipaggio. L’autore della chiamata ha fatto il nome di uno dei passeggeri, aggiungendo che stava trasportando una sostanza pericolosa, nella fattispecie aveva indosso dell’esplosivo liquido. Dopo aver controllato la scheda dei passeggeri a bordo, e verificato che quel nome effettivamente era fra i viaggiatori, i funzionari della polizia insieme a quelli dell’Fbi hanno deciso di far tornare indietro l’aereo.

Il jet è atterrato regolarmente. I passeggeri sono stati evacuati e il velivolo perquisito dagli esperti di esplosivi.

L’allarme si è rivelato falso. Il passeggero in questione è stato scortato da uomini armati dell’Fbi fuori dall’aeroporto per essere interrogato. Secondo quanto riferito dalla polizia, potrebbe essere vittima di uno scherzo di pessimo gusto. L’uomo in ogni caso è stato trattenuto in stato di fermo per accertamenti.

Nel contempo l’indagine è stata passata all’Fbi che sta cercando di rintracciare l’autore della chiamata che ora rischia un procedimento penale a suo carico.

Sesso con un alunno di 12 anni: insegnante condannata

Sesso con un alunno di 12 anni, professoressa condannata PARIGI, Francia -- Ha fatto sesso con un suo alunno di 12 anni. Per questo ...

Strage sulle Alpi: 4 persone giustiziate, salve 2 bambine

Gli uomini della Gendarmerie a colloquio con il procuratore francese GRENOBLE, Francia -- E' una strage dai contorni tutti da definire quella che ha posto ...