iscrizionenewslettergif
Esteri

Allarme antrace alle Poste: ma era solo amido

Di Redazione5 settembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
I reparti speciali intervenuti sul luogo

I reparti speciali intervenuti sul luogo

ZURIGO, Svizzera — Si è temuto in atto terroristico ieri sera quando è scattato allarme nel centro postale di Mülligen a Schlieren, nel canton Zurigo, per il ritrovamento di due lettere contenenti una polvere bianca, per ora non identificata, che ha creato malesseri a una ventina di persone.

Il centro postale è stato evacuato temendo che la polvere ritrovata fosse antrace. La Polizia Cantonale zurighese ha precisato che una sola persona è stata portata all’ospedale per controlli.

I soccorsi sono scattati alle 20.15. Sul posto le unità della polizia, sanitari e pompieri (vedi Gallery). Per precauzione dal centro postale di Mülligen sono state fatte uscire almeno 220 persone.

Dopo le prime analisi, la polvere è risultata innocua. Si tratterebbe di amido, hanno indicato stanotte le autorità cantonali. Lo stato di allerta è stato tolto tre ore dopo l’arrivo delle forze dell’ordine. A causa della vicenda 2 milioni di invii subiranno ritardi, hanno comunicato le puntualissime Poste svizzere.

Hezbollah: se Israele attacca l’Iran colpiremo le basi Usa

Le tattiche di Israele per un attacco all'Iran TEHERAN, Iran -- "Se Israele attaccherà le strutture nucleari dell'Iran, risponderemo attaccando le basi Usa ...

Canada, spari al comizio del premier: un morto e un ferito

Pauline Marois portata via dalla sicurezza MONTREAL, Canada -- Sono stati momenti di terrore quelli vissuti durante il comizio del nuovo ...