iscrizionenewslettergif
Bergamo

Museo archeologico: ultima serata aperta ai bambini

Di Redazione4 settembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il Museo archeologico di Bergamo, in piazza della Cittadella

Il Museo archeologico di Bergamo, in piazza della Cittadella

BERGAMO — Per la serata conclusiva dell’edizione di “Musei Notti Aperte 2012” il Museo archeologico di Bergamo propone gli “Archeolaboratori” per bambini da 5 a 12 anni che si terranno nella sala didattica dalle 20 alle 22 di sabato 8 settembre.

Alle ore 21 nella sala Curò, per “School in action”, saranno presentati due importanti progetti sperimentali realizzati con due scuole di Bergamo: un percorso interculturale con la scuola media Mazzi ha portato alla realizzazione di una guida interculturale del museo, realizzata dagli studenti stessi, mentre la collaborazione con l’istituto superiore Caniana ha permesso la progettazione e la realizzazione di un volantino del museo.

Dalle ore 21,30 sarà possibile partecipare ad alcuni giochi da tavolo secondo la tradizione antica o con temi di ricostruzione storica. I giochi, realizzati dal gruppo laboratori didattici, sono rivolti a persone tra i 14 e i 90 anni. Alle 23 sarà offerto il gelato ai partecipanti.

Medici e pediatri pronti allo sciopero contro il decretone

Medici e pediatri pronti allo sciopero BERGAMO -- Se le proposte delle Regioni non verranno accettate, i medici convenzionati e i ...

Ubi Banca, tagli alle filiali: sindacati preoccupati

Ubi Banca BERGAMO -- Sarà un confronto aspro. Sindacati e azienda cominceranno venerdì mattina i colloqui per ...