Us Open: la Sharapova approda ai quarti
NEW YORK, Usa — Si va delineando il quadro dei quarti di finale del torneo femminile degli Us Open. Sui campi in cemento di Flushing Meadows, a sorpresa Petra Kvitova, testa di serie numero 5 del torneo, è stata eliminata da Marion Bartoli 1-6 6-2 6-0.
Nulla ha potuto invece contro il predominio della più quotata avversaria la 18enne Laura Robson. Per lei la favola degli Open degli Stati Uniti finisce davanti a una solidissima Samantha Stosur, testa di serie numero 7, che l’ha sconfitta per 6-4 6-4.
Tutto facile invece per la favorita Victoria Azarenka che batte con un doppio 6-2 la georgiana Anna Tatshvili. E infine, miss grazia e potenza Maria Sharapova si è presentata sui campi di Flushing Meadows con un completino nero che ha mandato in visibilio i fotografi. Tuttavia la partita contro la connazionale russa Petrova è stata tutt’altro che una passeggiata. La Sharapova ha dovuto ricorrere al terzo set, chiudendo la partita per 6-1 4-6 6-4.
Nel tabellone maschile intanto, Roger Federer si è qualificato ai quarti senza colpo ferire, grazie al forfait dell’americano Mardy Fish. L’avversario dello svizzero ha rinunciato “per motivi di salute”, secondo quanto hanno fatto sapere gli organizzatori senza fornire ulteriori precisazioni. Federer affronterà così il ceco Tomas Berdych, testa di serie numero 6 del torneo, che ha battuto lo spagnolo Nicolas Almagro per 7-6, 6-4, 6-1.