iscrizionenewslettergif
Sport

La Juve vince a Udine: i friulani recriminano con l’arbitro

Di Redazione3 settembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'azione contestata del rigore più espulsione

L’azione contestata del rigore più espulsione

UDINE — Non sono mancate la polemiche al termine di Udinese-Juventus, vinta dai campioni d’Italia per 4-1. Nel mirino del presidente dei friuliani Giampaolo Pozzo c’è l’arbitro “che ha dimostrato di non avere equilibrio, di non avere polso e così rovina le partite. E’ una sciagura”.

Sotto accusa l’episodio del rigore (con espulsione) che ha fatto girare la partita a favore della Juventus. “Che la Juve vinca con l’Udinese può starci, ma rovinare una partita così dopo un quarto d’ora non fa onore neppure alla Juventus. L’espulsione del portiere proprio non ci sta” ha detto Pozzo.

La Juve, a dire il vero, ha vinto con merito, ma anche – a detta del patron dei friulani – con qualche aiutino di troppo, in casa di un’Udinese già prostrata per la scottante eliminazione dalla Champions League.

L’occasione incriminata dopo 12 minuti di gioco. Giovinco lanciato in area viene fermato dalla difesa bianconera. Valeri ravvisa un contatto in area tra i difensori che lo tallonano, Danilo e Domizzi, il portiere Brkic e l’attaccante juventino, fischia un fallo da rigore e soprattutto sventola il rosso sotto il naso dell’incredulo portiere friulano.

Inutili le proteste dei padroni di casa. Guidolin è costretto al cambio. Fuori Fabbrini dentro Padelli, secondo portiere tornato a Udine proprio in settimana. Dal dischetto Vidal trasforma senza problemi e la partita si fa in discesa per la Juve.

I campioni d’ Italia si ritrovano in vantaggio, con un uomo in più e tutta la gara davanti, mentre sugli spalti i tifosi danno in escandescenze.

Al termine del primo tempo Vucinic raddoppia e si va al riposo sul due a zero per gli ospiti. Nella ripresa la Juve dilaga. All’ottavo Giovinco sfrutta una respinta corta di Padelli e va in gol. Alla mezz’ora nuovo gol con un gran destro in diagonale.

L’Udinese ha solo la forza di ridurre le distanze con una rete del centrocampista Andrea Lazzari.

Button vince a Spa: pauroso incidente per Alonso (video)

La Ferrari di Alonso e la Mclaren di Hamilton durante l'incidente SPA, Belgio -- E alla fine ha vinto Jenson Button su McLaren, che non vinceva ...

Spiarono Vieri: Inter e Telecom risarciranno un milione

Cristian Vieri ai tempi dell'Inter MILANO -- Un risarcimento da un milione di euro. E' quanto dovranno versare l'Inter e ...