iscrizionenewslettergif
Italia

Il maltempo non molla: oggi forti temporali al Centro-Nord

Di Redazione3 settembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Previsto forte maltempo anche per oggi

Previsto forte maltempo anche per oggi

MILANO — Sarà il giorno più lungo per l’ondata di maltempo che sta investendo l’Italia. Oggi, sono attesi forti temporali su Piemonte, Lombardia, Liguria, Emilia-Romagna, Umbria e Marche.

Ma anche più a sud, Roma sarà sorvegliata speciale. Nella capitale sono previsti fino a 60 mm di pioggia, 700 uomini in strada pronti ad affrontare l’emergenza.

La Protezione civile segnala che un diffuso e progressivo peggioramento delle condizioni meteorologiche sta interessando l’Italia e la persistenza di una depressione centrata sul mare di Sardegna continuerà a determinare condizioni di spiccata instabilità su gran parte delle regioni italiane.

Il Dipartimento ha quindi diramato, dopo quello di ieri, un ulteriore avviso di avverse condizioni meteo che prevede precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. A quanti si trovassero nelle aree interessate dall’allerta meteorologica la Protezione civile raccomanda di tenersi informati sull’evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare e sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali del settore.

Merola, evasione fiscale milionaria. Lui: risiedo a Monaco

Valerio Merola ROMA -- Ancora guai giudiziari per Valerio Merola, ex presentatore televisivo figlio del più celebre ...

Scossa di terremoto sull’Appennino Tosco-emiliano

La zona del terremoto AREZZO -- Una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.8 della scale Richter è stata registrata ...