iscrizionenewslettergif
Sport

Button vince a Spa: pauroso incidente per Alonso (video)

Di Redazione3 settembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La Ferrari di Alonso e la Mclaren di Hamilton durante l'incidente

La Ferrari di Alonso e la Mclaren di Hamilton durante l’incidente

SPA, Belgio — E alla fine ha vinto Jenson Button su McLaren, che non vinceva dalla prima gara di campionato in Australia. Si è concluso così il gran premio del Belgio sulla mitica pista di Spa.

Al secondo posto Sebastian Vettel con la Red Bull che guadagna punti preziosi in ottica mondiale. Terza la Lotus di Kimi Raikkonen, mentre l’unica Ferrari rimasta, quella di Felipe Massa, ottiene un buon quinto posto.

La gara è stata condizionata da un terribile incidente avvenuto alla partenza. Una serie di scontri scatenati dalla Lotus di Romain Grosjean. Dopo la carambola da brivido, il leader del mondiale il ferrarista Fernando Alonso e la McLaren di Lewis Hamilton sono usciti di gara.

La vettura dell’inglese toccata dalla Lotus di Grosjean ha innescato un tamponamento a catena al semaforo verde che ha costretto al ritiro diversi piloti compreso il leader del Mondiale. L’incidente alla partenza del Gp del Belgio ha messo fuori gioco anche la Sauber di Perez e la Lotus di Grosjean responsabile del pauroso tamponamento a catena.

Il francese ha sbarrato la strada ad Hamilton che lo ha preso in pieno facendo volare la sua vettura, atterrata poi pericolosamente sulla parte anteriore della Ferrari di Alonso. Dopo l’incidente è entrata la safety-car rimasta in pista per quattro giri per permettere la pulizia del tracciato.

Atalanta raggiunta al 90esimo: a Cagliari finisce 1-1

Il gol di Denis CAGLIARI -- Beffata al 90esimo dopo aver raggiunto il vantaggio a sorpresa. L'Atalanta strappa un ...

La Juve vince a Udine: i friulani recriminano con l’arbitro

L'azione contestata del rigore più espulsione UDINE -- Non sono mancate la polemiche al termine di Udinese-Juventus, vinta dai campioni d'Italia ...