iscrizionenewslettergif
Sport

Cincinnati: Federer e Djokovic in semifinale

Di Redazione19 agosto 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Roger Federer

Roger Federer

CINCINNATI, Usa — Djokovic contro Del Potro, Federer contro Wawrinka. Sono queste le due semifinali del Masters 1000 di tennis di Cincinnati.

Nei quarti Djokovic ha battuto il croato Marin Cilic 6-3 6-2. Ora se la vedrà con l’argentino Juan Martin Del Potro, che ha interrotto la fortunata serie di Jeremy Chardy, liquidando facilmente il francese in appena 76 minuti (6-1, 6-3).

Roger Federer invece ha sconfitto l’americano Mardy Fish per 6-3,7-6. In semifinale affrontera l’altro svizzero Stanislas Wawrinka, che nei quarti ha eliminato un po’ a sorpresa il canadese Milos Raonic 2-6, 7-6, 6-4.

Nel torneo femminile, Serena Williams, dopo due mesi di trionfi e 19 partite vinte consecutivamente si è dovuta arrendere con un doppio 6-4 alla tedesca Angelique Kerber.

Avanza invece Venus Williams, che ha battuto l’australiana Samantha Stosur 6-2, 6-7, 6-4 dopo due ore e mezza di gioco. In semifinale la Williams giochera’ contro la cinese Li Na, che ha domato la polacca Agnieszka Radwanska con un doppio 6-1.

L’altra semifinale vedrà di fronte la Kerber e la ceca Petra Kvitova, che nei quarti ha faticato contro la russa Anastasia Pavlyuchenkova 6-3, 7-6.

Ginocchio ko: Nadal salta anche gli Us Open

Ancora problemi al ginocchio per Rafa Nadal NEW YORK, Usa -- Rafael Nadal non parteciperà agli open degli Stati Uniti di Flushing ...

Coppa Italia: l’Atalanta batte il Padova e passa il turno

Il primo gol atalantino di Bonaventura BERGAMO -- Una vittoria che fa bene al morale, prima ancora che alle gambe. L'Atalanta ...