iscrizionenewslettergif
Politica

Berghem fest: apre Bossi, chiudono Maroni e Salvini

Di Redazione18 agosto 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Umberto Bossi sarà il primo big alla Berghem fest

Umberto Bossi sarà il primo big alla Berghem fest

BERGAMO — Tutto pronto per la la “Berghem Fest” di Alzano. L’edizione 2012 della festa estiva della Lega Nord, vedrà per la prima volta sul palco in veste di segretario federale Roberto Maroni.

La festa comincerà il 23 agosto e terminerà il 2 settembre. Sette gli incontri politici di rilievo, due dei quali vedranno la partecipazione anche di esponenti degli altri partiti politici.

Il 30 agosto, il responsabile della politica economica della Lega, Giancarlo Giorgetti dialogherà con Paola De Michelis, responsabile nazionale economia del Pd e con l’ex sottosegretario all’economia del Pdl Alberto Giorgetti.

Il 31 agosto, Roberto Calderoli parlerà di riforma della legge elettorale con il vice presidente del Senato, Vannino Chiti (Pd) e Gaetano Quagliarello del Pdl.

Ad aprire la lunga serie di comizi dei big sarà il 25 agosto Umberto Bossi. Il giorno seguente toccherà al governatore del Piemonte, Roberto Cota e al vicepresidente della Regione Lombardia, Andrea Gibelli.

Il 29 salirà sul palco il sindaco di Verona Tosi. Il primo settembre toccherà a Maroni. Mentre la chiusura del 2 settembre sarà affidata al segretario della Lega lombarda Matteo Salvini.

Il ministro: tagliare le auto blu. Ma in molti non ci sentono

Il ministro chiede il taglio delle auto blu ROMA -- Sforbiciare, e presto, le auto blu. E' questo l'invito del ministro Filippo Patroni ...

Grillo: i media istillano odio contro di me

Beppe Grillo GENOVA -- Un attacco spropositato contro gli uomini del Movimento 5 stelle e contro Beppe ...