iscrizionenewslettergif
Esteri

Gli danno lo sfratto e lui spara con un fucile: tre morti

Di Redazione14 agosto 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La sparatoria poco distante dal campus universitario

La sparatoria poco distante dal campus universitario

HOUSTON, Texas — Una sparatoria andata avanti per una decina di minuti, nei pressi di un campus universitario. E’ avvenuto ieri non distante dall’Università Texas A&M di College Station, a circa 150 chilometri da Houston.

Un uomo armato con un fucile automatico ha fatto fuoco dalla finestra di una casa che si trova a un solo isolato dal campus. Lo sparatore risponde al nome di Thomas Caffall e aveva 35 anni. Sul suo profilo su Facebook c’è una fotografia identica a quella che aveva sulla patente che gli è stato ritrovata addosso. Sull’account erano inoltre riprodotte immagini di numerose di armi da fuoco, soprattutto a canna lunga, che Caffall si vantava apertamente di possedere: tra esse anche un fucile d’assalto modello Vz 58, di fabbricazione ceca che l’uomo ha usato nella sparatoria.

Rapidamente sono arrivati sul posto alcuni agenti di polizia. Nello scontro a fuoco, uno dei poliziotti è rimasto ucciso. Mentre l’ateneo diffondeva l’allarme dal suo sito web, e 15 minuti dopo, citando la polizia locale, riferiva che l’uomo che ha aperto il fuoco era stato messo “sotto custodia” delle forze di sicurezza.

Col passare dei minuti la situazione è diventata più chiara. Lo sparatore ha ucciso una seconda persona e ferito altri tre agenti di polizia e una donna, che è stata sottoposta a intervento chirurgico.

Caffal, a sua volta, è stato ferito a morte ed è deceduto in ospedale. Secondo quanto trapelato finora, avrebbe avuto nel mirino proprio l’agente che è rimasto ucciso, Brian Bachmann. Gli inquirenti hanno confermato che il poliziotto stava per notificare un’ordinanza di sfratto a Caffal: ancora tuttavia non è stato chiarito se l’uomo dovesse abbandonare la propria casa in quanto inquilino moroso, oppure per non aver onorato un’ipoteca che aveva acceso sulla proprietà immobiliare.

Nave da guerra Usa si scontra con una petroliera (video)

La Uss Porter pesantemente danneggiata nello scontro con la petroliera WASHINGTON, Usa -- Incredibile incidente nello stretto di Hormuz, il tratto di mare a ...

Violentissimo terremoto nel Nord del Giappone

Tokio TOKIO, Giappone -- Un violentissimo terremoto, di magnitudo 7.3 della scala Richter ha fatto temere ...